Visualizza la versione completa : mi aiutate a fare il pratino?
ilapacch97
15-11-2009, 15:36
ciao a tutti, finalmente ho un po piu di tempo da dedicare al mio acquario e risistemare un po le piante!vorrei fare un bel pratino al mio Cayman 110..sono montate due neon da 30W...cosa mi consigliate?...e come piantarlo?cioè...quante piantine occorrono e come distribuirle?....calcolate che al momento non uso co2 ma sono disposta ad iniziare per poter fare un bel lavoretto!
Ciao,l'argomento pratino è stato più volte trattato e ci sono centinaia di post a riguardo,basta spulciare un pò con il tasto cerca! Cmq il sunto è che per pratini veri e propri di glosso,calli ecc devi avere un acquario abbastanza spinto con un buon fondo fertile ed una buona linea di fertilizzanti liquidi,un impianto di co2 e una buona luce....se non te la senti di condurre un acquario "ai vertici" puoi ripiegare con alcune piante meno esigenti come la marsilea,i muschi,le crypto parva,ecc....
ilapacch97
16-11-2009, 00:51
Muschio di java?come si pianta?
lo leghi a tanti sassolini o a dei legnetti lunghi che poi posizioneresti sul primo piano, niente di complicato.
Come suggeritoti, spulcia usando la funzione cerca, troverai miriadi di post che ne parlano ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |