Entra

Visualizza la versione completa : HQI e salti di corrente

ANDREA 80
14-11-2005, 11:40
ciao, sapete dirmi se le lampade HQI possono avere problemi quando il contattore catta 4-5 volte al giorno? da quello che ho sentito devono rafreddare per circa 5 minuti tra un accensine e l'altra, è vero? lo fanno in automatico?
grazie

Ricca
14-11-2005, 12:02
Sì, è vero..... han bisogno di raffreddare, ma è una cosa che avviene automaticamente!!!!

Piuttosto.... perchè ti scatta il contatore??

malpe
14-11-2005, 12:04
verifica il problema a monte se ti scatta il contattore o è sottodimensionato o hai un assorbimento eccessivo e scorretto.

Da quanti ampere è il contattore??

ANDREA 80
14-11-2005, 12:58
è sottodimensionato, ma non lo posso cambiare,
per le HQI se lo fanno automaticamente allora non dovrebbero esserci problemi
grazie

malpe
14-11-2005, 13:09
anche se è sottodimensionato con una 250w hai un assorbimento teorico di 1.2 ampere mettici correnti parassite e il picco di accensione potrai arrivare a 3-4 ampere a dir tanto. Nono è che ha problemi la lampada....
Te lo dico perchè io ad agosto ho bruciato 2 timer da 16a.

ANDREA 80
14-11-2005, 13:20
no malpe, le HQI non le ho ancora mi stavo informando per non rischiare ddi prenderle inutilmente
quella è la situazione normale di casa senza HQI nei momenti in cui sono acesi più elettrodomestici contemporaneamente
se cosi fosse però potrei risolvere con un piccolo gruppo di continuità per pc che mi impedisca l'accendi spegni improviso e ravvicinato