PDA

Visualizza la versione completa : E-Spring meglio dell'osmosi!?! - [CHIUDERE -GRAZIE]

ssanna
14-11-2009, 19:43
Ciao a tutti, come prima cosa spero sia la sezione giusta dove postare questa domanda, la seconda cosa è che ho fatto una ricerca sul forum e nessuno ne parla.
Mio fratello ha un'impianto di purificazione dell'acqua chiamatao E-Spring della Amway, vorrei sapere, visto che non me la farebbe pagare, se quest'acqua sia migliore dell'acqua a osmosi inversa sugli acquari, pongo questa domanda perchè per il nostro corpo è sicuramente più salutare bere quella dell'E-Spring ma per un acquario proprio non saprei. Se qualcuno di voi è a conoscenza dell'E-Spring o quantomeno della tecnica (che non è a osmosi inversa) mi sa rispondere? Grazie.
Buona domenica a tutti.

faby
14-11-2009, 23:06
premetto che non conosco il prodotto in questione, ma ho letto su internet che presenta un filtraggio chimico su carbone e un passaggio su lampada UV.
Di conseguenza non cambia le caratteristiche di durezza dell' acqua, quindi è totalmente diversa dall' acqua di osmosi inversa.

In pratica è acqua di rubinetto a cui sono stati tolti odori, sapori colori e alcune sostante pericolose attraverso l' uso dei carboni attivi. Subisce poi il passaggio su lampada UV che elimina microrganismi vari.

la durezza risulta però la stessa di un acqua di rubinetto.

almeno questo è basato su quello che ho visto in internet.

ciao!

ssanna
16-11-2009, 09:24
Ok, per la durezza, ma se elimina tutto il resto pensa che sia meglio. Nessun altro ?

ssanna
19-11-2009, 12:12
Se nessun altro interviene per me si può chiudere, grazie.

SJoplin
19-11-2009, 15:03
ssanna, elimini solo quel che il carbone è in grado di adsorbire, il che è un bel po' differente da come lavora un impianto di osmosi. per assurdo, se tu prendessi solo lo stadio di carbone di un impianto osmosi (una cartuccia inline ti costerà 10 euro, si e no) otterresti lo stesso risultato, visto che lo stadio UV viene montato solo per un discorso di potabilità e ai pesci poco importa.

tutto questo riferito al primo risultato che mi è capitato usando google.
se vuoi informazioni più dettagliate sforzati almeno di mettere un link ;-)