Entra

Visualizza la versione completa : problema filtro cubo red cherry URGENTISSIMO

sgò
14-11-2009, 19:41
per farla breve ho preso tramite mercatino un wawe 26 e 12 red cherry, arrivato tutto insieme..... ho messo cannolicchi e acqua di acquari già in funzione da 2 anni e questa sera metto anche le cherry che sono momentaneamente (sono corso a lavoro appena fatto lo scambio) nel sacchetto di plastica aperto nell'acquarietto.............il problema è che ho visto che l'entrata del filro interno ha le feritoie molto larghe!!!!!!!!! come posso fare? se metto una spugna a amglie larghe all'entrata del filtro risolvo il problema? oppure alternative?

Tek86
14-11-2009, 19:48
per farla breve ho preso tramite mercatino un wawe 26 e 12 red cherry, arrivato tutto insieme..... ho messo cannolicchi e acqua di acquari già in funzione da 2 anni e questa sera metto anche le cherry che sono momentaneamente (sono corso a lavoro appena fatto lo scambio) nel sacchetto di plastica aperto nell'acquarietto.............il problema è che ho visto che l'entrata del filro interno ha le feritoie molto larghe!!!!!!!!! come posso fare? se metto una spugna a amglie larghe all'entrata del filtro risolvo il problema? oppure alternative?
La spugna va bene, ma metteri quella a maglia fine cosi che, le prossime nate non rischino di entrare cmq nel filtro!

sgò
14-11-2009, 19:56
ottimo!!!!! pensavo che la spugna potesse essere solo un rimedio provvisorio invece no? :-)) non occorre quindi siliconarci una calza o retine finissime come avevo letto da altre parti?

Tek86
14-11-2009, 20:12
ottimo!!!!! pensavo che la spugna potesse essere solo un rimedio provvisorio invece no? :-)) non occorre quindi siliconarci una calza o retine finissime come avevo letto da altre parti?
Il problema della calza è che si sporca subito, con la spugna questo problema si presenta meno e poi è un atimo pulirla... basta che la sfili la lavi e la rimetti su!

sgò
14-11-2009, 20:50
ok perfetto grazie mille ;-)

Blackmane
16-11-2009, 01:15
Il problema della calza è che si sporca subito, con la spugna questo problema si presenta meno e poi è un atimo pulirla... basta che la sfili la lavi e la rimetti su!

io uso una calza intorno al filtro, e prima di inserire le red cherry notavo che effettivamente la calza si sporcava, ma da quando ho introdotte le red la calza non si sporca più :D

sgò
24-11-2009, 18:16
a 10 girni dall'introduzione della spugna........di nuovo tutte nel filtro -04 ora dando per scontato che non siano passate attraverso la spugna a maglie perfettamente aderente alle grate d'ingresso filtro da dove cavolo sono passate?!?! possibile che siano "saltate" dentro il filtro che è aperto nella parte superiore? ma dal livello dell'acqua alla fine della parete verticale ci sarà 6-8 mm.......

Jumpy70
24-11-2009, 21:20
Pensa che io ne ho trovare due fra il vetro e lo sfondo di carta esterno e il pelo dell'acqua è due centrimetri più basso del vetro.

ALTRE LE TROVAVO REGOLARMENTE NEL FILTRO A CASCATA SEBBENE AVESSI UNA SPUGNA NEL TUBO DI PESCAGGIO.