Entra

Visualizza la versione completa : Ubuntu 9.10, Firefox 3.5.5 e AcquaPortal [problemi]

Maiden
14-11-2009, 18:37
sono da poco passato da Windows Xp a Ubuntu 9.10, e prima di fare qualcosa, volevo vedere se qualcun altro aveva il mio stesso problema con Acquaportal....
in pratica appena accedo ad AP è come se Firefox (versione 3.5.5) e tutto il computer si impallassero, le finestre ci mettono un sacco a caricarsi, e dopo un pò il pc diventa quasi inutilizzabile (fin quando non chiudo Firefox, che, da monitor di sistema, arriva ad utilizzare addirittura l'80% della cpu)...
la cosa peggiora se apro più pagine (sempre di AP) in schede diverse, come sono di solito abituato a fare....
altro problema sono le varie icone (quelle vicino ai nomi delle sezioni) e le emoticons, che risultano sgranate...
per darvi un'idea posto un'immagine catturata dal mio desktop:

http://i483.photobucket.com/albums/rr194/MarMaiden/Schermata.png

aggiungo che provando col browser Opera, tali problemi sembrano non esserci, o perlomeno sono molto ridotti...
inoltre ho fatte varie prove e questi problemi li ho solo con Acquaportal.......
qualcuno che ha gli stessi problemi e saprebbe dirmi come risolverli??grazie..... :-)

SJoplin
14-11-2009, 18:40
Mario prova a chiedere a IVANO che mi pare monti il tuo stesso software.
le tue icone son bellissime #19 #19 #19

Maiden
14-11-2009, 18:53
grazie Sandro, se non passa da solo da queste parti gli mando un mp... ;-)
le icone?!piacciono tantissimo anche a me................ -28d# :-D :-D

livia
17-11-2009, 14:21
io ho ububtu 8.04 e lo faceva anche a me..mi è bastato aggiornare firefox e la cosa si è risolta...

Maiden
18-11-2009, 12:04
livia, firefox è già aggiornato..... :-(
ora che ricordo, quando l'anno scorso installai la 8.04 avevo lo stesso problema, solo che non ci persi molto tempo perchè avevo anche altri problemi con l'hardware e lasciai perdere quasi subito....... -28d#

livia
18-11-2009, 14:58
Maiden, anche il mio lo era, all'epoca avevo la versione più aggiornata e ho solo installato di nuovo la stessa versione (ti parlo di un paio di anni fa mi pare, quando avevo appena messo ubuntu) e ha smesso subito...comunque a me lo faceva su tutti i forum, non solo su questo...

Maiden
18-11-2009, 21:42
livia, ho provato anche a disinstallare e reinstallare, ma niente..... #23

IVANO
18-11-2009, 21:49
Maiden, io uso Firefox con Ubuntu 9.10 appena aggiornato dalla versione 9.04 ma non ho nessun problema....Devi capire se ti fa lo stesso problema con Shiretoko oppure con Konqueror...
Al massimo digita nella barra degli indirizzi about:config , cerca la stringa general.useragent.extra.firefox;firefox/3.5 e metti Firefox3.5 , potrebbe essere che il forum non riconosca il tuo firefox

Maiden
18-11-2009, 22:03
IVANO, innanzitutto grazie mille per aver risposto.... :-)
Maiden, io uso Firefox con Ubuntu 9.10 appena aggiornato dalla versione 9.04 ma non ho nessun problema....Devi capire se ti fa lo stesso problema con Shiretoko oppure con Konqueror...
ehm, se non s'era capito, sono una schiappa con i pc..sinceramente non ho capito cosa dovrei fare.... #12
Al massimo digita nella barra degli indirizzi about:config , cerca la stringa general.useragent.extra.firefox;firefox/3.5 e metti Firefox3.5 , potrebbe essere che il forum non riconosca il tuo firefox
provato, ma non è cambiato niente (rimetto come prima o lascio così??).....

IVANO
18-11-2009, 22:20
Maiden, lascia cosi..perchè è il settaggio giusto.Fai una prova...vai sulle applicazioni, internet , e segli Konqueror, è il browser di Ubuntu e vedi se funziona

Maiden
18-11-2009, 22:43
IVANO, Konqueror non c'è... #24
ho installato da "ubuntu software center" conkeror (sarà la stessa cosa?), ma non riesco a capire come funziona..non sembra un browser boh..... #23

IVANO
18-11-2009, 22:57
Maiden, deve esserci Konqueror, al massimo apri un terminale e digita : sudo apt-get install konqueror , digita la password di root ed installa

Maiden
19-11-2009, 12:21
IVANO, non so perchè, ma ti assicuro che non c'era... #24
cmq l'ho installato da terminale..ho risolto il problema delle icone e delle emoticons, ma è incredibilmente lento con tutti i siti..
addirittura ad un certo punto è diventata tutta la finestra grigia (compresa la pagina web che visualizzavo) e ho dovuto forzarne l'uscita...sono sfigato io o cosa?! :-D

ps. io ancora non ho capito la differenza tra gnome e kde, però non può essere che visto che konqueror è per kde mi da problemi??
sicuramente è una domanda stupida, ma è per capirci qualcosa..... #12

Maiden
19-11-2009, 19:04
ho riprovato a disinstallare e reinstallare firefox come consigliato da livia, con la grossa differenza che stavolta ho cancellato la cartella .mozilla in home (non chiedetemi perchè l'altra volta non l'ho fatto #13 )..
ho modificato di nuovo la stringa come consigliato da IVANO, e la cosa sembra essere risolta, ovvero non ho più problemi con la grafica e le schede si impallano meno...
firefox rimane molto lento, ma potrebbe essere il mio pc che è vecchiotto.... #24

approfitto del topic per fare un altra domanda..
l'anno scorso, quando installai ubuntu 8.04, ricordo che modificai (commentando alcune voci) un file .lst per non far apparire delle voci nel menù di Grub all'avvio...
ora, su ubuntu 9.04, con Grub2, questo file non c'è, ma c'è un file .cfg (mi sembra) che però ho letto non va modificato...
qualcuno saprebbe dirmi come nascondere le voci nel menù d'avvio senza cancellarle??
grazie.... :-)

IVANO
19-11-2009, 19:54
Maiden, menu.lst, editalo , oppure cerca un programma che si chiama startup manager

Maiden
06-12-2009, 14:15
ho provato kubuntu 9.10 e ho avuto lo stesso problema, ora sto usando mandriva free 2010.0 e ancora la navigazione in AP è lentissima..
anche stavolta ho cambiato la stringa, ma niente....
che a linux non piaccia acquaportal?! :-D
che scocciatura però....... -28d#

SJoplin
06-12-2009, 20:46
scusa eh? ma usa winsozz e vivi felice (e impestato :-D)

Maiden
06-12-2009, 21:49
:-D :-D
sandro, il problema è che con winzozz se non faccio il formattone ogni tot mesi va tutto in pappa, e visto che mi ero scocciato di sta cosa, ho deciso di provare altro....
quello che non capisco è perchè proprio acquaportal deve darmi problemi, non poteva essere unsitochenonvisiteròmai.com dico io?!mah... -28d# :-D