PDA

Visualizza la versione completa : Quale refrigeratore per temperature bassissime?

lechat
14-11-2009, 16:05
Ciao, mi sono intruffolato nle forum pur non avendo un acquario. Sto costruendo un terrario come ho sempre voluto. Il problema della temperatura c'è anche per noi terrofili. Dato che devo avere una temperatura del terrario di 18 gradi in estate (contro i 25 della cantina), sto pensando questa soluzione folle. Utilizzare un radiatore per auto, piatto e di circa 30 cm per 20, che tiene circa 12 litri di acqua, collegato a un refrigeratore per acquari. Il refrigeratore raffredderà l'acqua nel radiatore (posto nel tarrario) e una ventola soffierà dal radiatore per diffondere il freddo. Il tutto collegato a un termostato. La mia domanda a voi esperti di acquari è questa:
secondo voi un refrigeratore per acquari di quanto può raffreddare l'acqua di un contenitore chiuso con 12 l , se la temperatura dell'ambiente è di 30 gradi? io non ne ho la più pallida idea. La mia idea potrebbe funzionare quanto più fredda è l'acqua che il refrigeratore spinge nel radiatore. Penso che acqua di 3-4 °C farebbe funzionare bene il raffreddamento del radiatore!
che modelli mi consigliate?
grazie tutti