Entra

Visualizza la versione completa : PROBLEMA CON IL PH

THIMOTY
14-11-2009, 10:53
Ciao a tutti ho notato che nelle mie vasche tendo ad avere un PH sul 7,5-8 .
Anche se i pesci stanno bene ho notato che alcuni tipi di piante mi stentano un'pò a crescere,esempio la vallisneria non mi si tiene più.....gli marciscono le foglie.al contrario echynodorus.crypto crescono che è una meraviglia......
Allora il mio filtro è un askoll 400 PRATIKO con 4 cestelli caricati 3 a canolicchi e 1 con del carbone e della lana di perlon.
se sostituisco un cestello di canolicchi con della torba dite che riesco ad abbassare il PH ?????

Giudima
14-11-2009, 11:21
Non penso sia il PH piuttosto la luce un po scarsa e soprattutto con uno spettro inadeguato, scusami non riesco a dirti di più perchè il tuo profilo è talmente zeppo di particolari (chi troppi e chi niente) che non ce l'ho fatta a leggerlo tutto..... #12 #12 .....prova se riesci a sistemarlo con il codice htlm (come il mio per intendersi) verrebbe un lavoro veramente ben fatto........

Una cosa però l'ho notata.............. hai un "fritto misto" da paura.................. e per alcuni di essi si che dovresti correggere il ph..

THIMOTY
14-11-2009, 11:59
OK si in effetti c'è un pò di fitto anche se dovrei fare un aggiornamento perchè alcuni ospiti citati non sono più presenti..... ;-)

Goose
14-11-2009, 18:45
in parte sono d'accordo con Giudima, ..
però visto che l'echinodorus ti va allora forse è un problema di valori..
ho letto e te lo dico per esperienza che la vallisneria nana e quella gigante vogliono valori diversi..infatti anche nel mio acquario cresce una e l'altra no..

anche se in realtà sono molto soggettive secondo me..
semmai prova a metterci una variuetà diversa e vedi come va..
lo spettro di luce potrebbe anche andare forse..
perchè le piante amano i kelvin alti...però lo spettacolo dell'acquario un po meno..
meglio sostituirne uno con un 4000K...