Visualizza la versione completa : basta con pc !!
http://www.youtube.com/watch?v=McllPo1SFg8
zucchen, carino....bel video.... :-))
bello :-D :-D :-D :-D
.......PEROOOOOOO Viva il PC -84
mha ...io ho sempre problemi con pc...un mio amico ha mac da un anno e mezzo mai un problema #24
ALGRANATI
14-11-2009, 13:35
io dopo 5 mesi........l'altro ieri.....sono tornato a PC :-))
........io uso hardware da pc ma con Linux 9.10 Karmic Koala, sarà, ma a parità di hardware con linux sembra di essere su un'altro pianeta....credo sia proprio windows il problema -04 -04
Mai provato un Mac... ma lo proverò.
Matte hai avuto problemi con il Mac? #24
Mai provato un Mac... ma lo proverò.
Matte hai avuto problemi con il Mac? #24
anche io mai provato...il mio amico è contentissimo...
già...mattè ...problemi ?
IVANO, io ho tolto windows e sto usando UBUNTU...non c'è paragone....unico neo la scarsità di applicazioni disponibili e la difficoltà nell'uso del terminale...
CIOCIARO 100%
14-11-2009, 16:53
ragazzi, con la mela tutto un alto mondo...!!!
uso mac da tre anni e diciamo che, ora senza pc e winzozz, vivo molto meglio! provare per credere! :-) :-) :-)
IVANO, io ho tolto windows e sto usando UBUNTU...non c'è paragone....unico neo la scarsità di applicazioni disponibili e la difficoltà nell'uso del terminale...
è vero. il terminale non è cosi semplice, ma se impari ad usarlo scoprirai che senza interfaccia grafica i comandi sono molto piu veloci.Per le applicazioni, io ho già trovato di tutto....tutto quello che usavo in windows l'ho trovato con Linux
ALGRANATI
14-11-2009, 18:56
REI, zucchen, no, nessun problema....ma non mi divertivo.......era ottimo per lavorare e internet....ma io gioco, scarico , cazzeggio....e mac non è quello ;-)
adesso ho preso una macchina bellissima :-))
ALGRANATI, cos'hai preso? #24 #24
REI, zucchen,
adesso ho preso una macchina bellissima :-))
#24 #24
ALGRANATI
14-11-2009, 19:46
acer 5940g
Supercicci
14-11-2009, 19:51
Anche il Mac ha i suoi problemi e ne avrebbe di più se avesse da mantenere la retrocompatibilità Hw e SW di tutto il mondo.
Dal momento che la tecnologia si apre a terze parti le cose cambiano e come.
Microsoft ha fatto un grande errore con Vista riprogettando tutto il codice base, questo però si piega a strategie commerciali, e mi sa che Mac prima o poi seguirà quella strada....
Intanto ha iniziato con i processori poi staremo a vedere........ :-))
Non è tutto oro ciò che luccica
io sto sul mio pc per ora
tra i miglòiori in circolazione
autoassemblato da me pezzo per pezzo
pentium duo quad 9300
nvidia 9800gtx 1 gb
2 gb di ram uppabile a 4
ali nuovo :-D
dvd dual e duble layer
1 tera di hd sataII 7200
2 porte sata II esterne 6 interne
8 porte usb
2 firewire
scheda audio sound blaster x-fi titan1um pro series
cosa ce dentro un mac?
apparta banali programmini
per fotoritocco
Credo che il 95% delle attività che comunemente vengono svolte su un computer possano essere eseguite indipendentemente e in modo ugualmente semplice su PC, su MAC o su LINUX...
Certo, se il fatto che un tastino cambia posizionamento tra un sistema e un altro diventa motivo di ansia, allora il problema non è del sistema operativo ma di chi lo usa...
problema non è del sistema operativo ma di chi lo usa...
appunto...io so na sega e ho virus ogni settimana...ho sempre qui il tecnico che mi leva soldi...
mi si impalla...si sporca di peli del gatto...si rallenta...
un mio amico è una sega come me e non chiama mai il tecnico...io cambio :-)
zucchen, allora se il problema è questo prova ad installare Linux Ubuntu prima di passare a MAC a caro prezzo... Ubuntu è un sistema operativo completo e del tutto gratuito, che puoi scaricare liberamente da qui...
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Clicca su Ubuntu 9.10 x pc standard...
Ti serve solo un CD vergine per installarlo, o anche solo semplicemente per provarlo...
Qui trovi un piccolo video dimostrativo degli effetti grafici...
http://www.youtube.com/watch?v=ZxfSwzhSn1c
Ripeto, è un sistema operativo completamente gratuito (e decisamente più veloce di windows su macchine attempate)! Perchè non provarlo?!
Supercicci
14-11-2009, 21:59
zucchen,
Al tecnicio convengono certi clienti, perchè con un router decente ed un buon antivirus non si pianta proprio niente anche col Pc.
Decidi quello che ti serve ed evita di scaricare roba strana, perchè il problema è solo quello
aleo23,
se ti dovessi pagare tutto il sw alla fine non so quale conviene di più, mac è uno strumento molto dedicato ad un settore e sappiamo bene quale... il suo mestiere lo fa benone, se tu dovessi attrezzare il pc con programmi equivalenti spenderesti molto di +.. la forza di Microsoft paradossalmente è la possibilità di trovare dappertutto Sw pirata, altrimenti a quest'ora avrebbe chiuso.
balabam, ok grazie ,con questo non entrano virus ?
No, perchè il linguaggio in cui sono costruiti i programmi di linux è diverso da quello di windows, e i virus sono costruiti con il linguaggio di windows...
Se hai qualche problema con l'installazione o l'utilizzo chiedi pure!
No, perchè il linguaggio in cui sono costruiti i programmi di linux è diverso da quello di windows, e i virus sono costruiti con il linguaggio di windows...
Se hai qualche problema con l'installazione o l'utilizzo chiedi pure!
rigrazie...domani prendo un cd e provo #36#
zucchen, tieni presente che puoi anche provarlo senza installare nulla, eseguendo l'avvio direttamente da CD. Ovviamente in questo caso il sistema è molto più lento, visto che deve leggere i dati da CD invece che dall'hard disk, però consente di avere una visione del sistema operativo prima ancora di installarlo...
Se lo installi su un disco con windows, puoi decidere ad ogni avvio con quale dei due sistemi operativi lavorare... Insomma, non perdi la possibilità di continuare a utilizzare windows quando vuoi...
Ultima cosa, prima di procedere all'installazione ti consiglierei di fare un backup di ciò che hai sul disco, perchè comunque l'installazione di un sistema operativo è un processo delicato che "riformatta" parte del disco per consentire a Linux di utilizzarla... Quindi per evitare il rischio di brutte sorprese è meglio fare un backup prima dell'installazione...
hard disk- installi su un disco con windows, dei due sistemi operativi -backup di ciò che hai sul disco, - che "riformatta".
per me è cinese .... :-(
ma siiiiii ,chiamo il tecnico sennò faccio esplodere il pc #17
Ho un imac da 2 anni e ho avuto un pc prima...
...non è paragonabile... il mac è su un'altro pianeta...
senza scherzi...
al lavoro uso pc perché non ne posso fare a meno ma in 4 anni ho già reinstallato xp una quantità di volte incredibile...
MAC e OSX FOREVER! :-))
Sandro S.
15-11-2009, 00:45
ottimo thinkpad
io sto sul mio pc per ora
tra i miglòiori in circolazione
autoassemblato da me pezzo per pezzo
pentium duo quad 9300
nvidia 9800gtx 1 gb
2 gb di ram uppabile a 4
ali nuovo :-D
dvd dual e duble layer
1 tera di hd sataII 7200
2 porte sata II esterne 6 interne
8 porte usb
2 firewire
scheda audio sound blaster x-fi titan1um pro series
cosa ce dentro un mac?
apparta banali programmini
per fotoritocco
Senza dubbio hai un buon hardware, migliorabile, però ricordati che l'hardware è "comandato" dal sistema operativo, è se quest'ultimo va in crach qualunque componente si blocca o rallenta.Io ad esempio ho 8 gb di RAm, windows lavora al massimo a 3,3 gb, linux li sfrutta tutti e 8, gli hard disk se pur efficienti con windows dopo un po rallentano e devono essere deframmentati, con Linux o Mac no, dopo 1-2 anni il sistema è efficiente come il giorno dell'installazione, inoltre il processore quad lavora solo sui programmi che sono stati scritti per quella tipologia di processori, quindi in questo momento tra il 6-8% dei sw sul mercato... Io ho preso anche un masterizzatore blu-ray, mai usato visto che i film sono molto pesanti da copiare...però ho il vantaggio che non so piu cosa sia un virus, certo che comunque sono un portatore sano, nel senso che il sistema è immune ma posso infettare chiavette usb o altri dispositivi di memoria....a me basta sapere però che io sono immune
Per chi non è pratico di Ubuntu c'è l'altra versione che risulta un più intuitiva: KUBUNTU. Io uso quella con una doppia partizione.
;-)
acer 5940g
Come va il nuovo PC ? Si riesce a trovare a prezzi decenti ?
:-)
ALGRANATI
15-11-2009, 12:16
DECASEI, be...dipende da cosa intendi x decenti.
io l'ho preso da un grossista e l'ho pagato 1068 + iva
ALGRANATI, secondo me col mac lo puoi fare... e per i giochi non c'è nulla di meglio delle console, fatte a posta
ALGRANATI, secondo me col mac lo puoi fare... e per i giochi non c'è nulla di meglio delle console, fatte a posta
oh, finalmente un campo ove non dici cavolate :-D :-D :-D :-D
Scherzo, comunque hai ragione....ogni sistema è "piu appropriato" per alcuni generi
pensare che io cel'ho acer cosi....e pensavo di aver preso un taccone,perche mi han sempre detto che i migliori sono i toshiba.....
comunque non faccio testo....io cerco ancora le lettere sulla tastiera prima di schiacciarle..... :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |