Entra

Visualizza la versione completa : surgelato "fai-da-te" per caridine?

aqqa
14-11-2009, 07:02
Perdonate la domanda un po insolita. Per variare regime alimentare alle mie caridine (japonica, red cherry, crystal red .. in tre diverse vasche) e senza impazzirmi troppo... stavo pensando se non èpossibile crearmi una specie di pellet da solo, dovrei però surgelarlo. Il mio dubbio riguarda se posso somministrarlo congelato (lasciando che si scongeli da solo in vasca) oppure se il surgelato possa nuocere alle caridine. Se fosse possibile l'idea era quella di fare dei granuli misti di verdure, spincai, carote, peperoni etc... congelarli in palline... e poi di tanto in tanto fiondare una pallina in vasca :-) A quel punto nno sò se le caridine vanno a mangiarlo ancora cngelato (e se gli fa male?) o se aspettano che si scongela (in tal caso è inutile che mi adopero a fare scorte..continuo a darglielo come ora).
dico eresie?

TuKo
14-11-2009, 16:03
qualsiasi congelato va prima scongelato, opportunamente lavato e poi somministrato.

Pellet(circolari e/o tavole) possono essere ottenute, anche cuocendo(ad opportuna temperatura) l'impasto.

aqqa
14-11-2009, 16:07
capito...quindi se le cuocio-bollo...e poi congelo (per fare scorte).... devo poi comunque scongelarle prima di metterle in vasca?

aqqa
19-11-2009, 20:52
up :-))

elena67
19-11-2009, 21:15
devo poi comunque scongelarle prima di metterle in vasca?

qualsiasi congelato va prima scongelato, opportunamente lavato e poi somministrato.

quoto TuKo #36#

aqqa
19-11-2009, 23:54
chiaro , ma chiedevo relativamente a surgelamenti fatti da me, di cose già lavate e bollite o cotte. In altre parole la domanda è: il cibo surgelato (nel senso di freddo, non di acquistato surgelato) fa male alle crs? deduco dalle vostre risposte di si, ma non è chiarissimo...