PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto...!!! ho alcune domande da farvi!!!

bluvils
14-11-2009, 02:37
Ciao, vorrei avere un vostro esperto consiglio, sapete sono un neofita del marino...
allora:
-Ho un reattore di calcio della knop, ho il calcio a 425, il kh a 11 e il magnesio abb basso (sono arrivato ad avere 1350mg, ma nell'arco di 7-10 giorni è risceso a 1000mg) nn riesco a farlo salire o meglio nn riesco a farlo salire e stabilizzare, come posso fare???(i coralli all'interno sono tutti duri, sono 8 +2 talee di acropore su 200l d'acqua+sump)
-Cosa ci mettete voi dentro il reattore, io ho quella della KNOP,com'è??? nn mi ricordo come si chiama!
-Ho letto che la zeovit è ottima e che giova molto ai coralli e ai loro colori è vero???

ALGRANATI
14-11-2009, 08:37
sposto in tecnica

maurofire
14-11-2009, 08:53
Io proverei a mettere nel reattore dell'aragonite a grana grossa la cosidetta ARM, poi per alzare il magnesio devi usare dei buffer appositi ne esistono di molte marche grothec,prolab marine, kent, ecc, dal momento che lo hai portato a 1300-1400, allora potrai tramite il reattore mantenerlo, devi fare dei test in entrata e uscita del reattore e sapere i litri che escono di acqua dal gocciolatore, infine quante bolle di co2 usi ed il ph interno del reattore, a questo punto potremmo partire con consigli piu dettagliati.

Elio87
14-11-2009, 13:54
prima di tutto dovresti dirci con cosa hai riempito il reattore e come fai a controllare i valori di ca, kh e mg.
di solito cmq i media utilizzati contengono poco magnesio quindi è normale che si abbassi.
Per sostenere il tuo consumo dovresti aggiungere nel reattore dei granuli di magnesio tipo quelli che uso io della grow tech, e poi come ha gia detto maurofire portarlo al giusto livello mediante delle soluzioni concentrate di magnesio ( meglio quelle in polvere, sono piu concentrate).
avrei una domanda da farti. il kh e il CA sono stabili???

bluvils
14-11-2009, 14:11