PDA

Visualizza la versione completa : consiglli x il nuovo acquario

VICIENZO
14-11-2009, 00:34
salve a tt, ho appena comprato l' acquario della pet passion da 100lt. ho trovato l' offerta a pochi euro cn il mobile incluso. volevo sapere se gli accessori tipo filtro e neon sono da cambiare o possotenerli. eventualmente consigliatemi gentilmente

Giudima
14-11-2009, 00:38
Ehm....... forse intendi Pet Company............

L'hai pagato poco e poco vale, però si può usare io il mio 45 litri dopo dieci anni ed un sacco di soldi buttati lo mando ancora.

Comunque il problema principale ed imminente e la scarsissima ailluminazione, buona solo per i muschi e qualche anubas, dovresti almeno inserire un altro neon, il filtro invece può andare ha bisogno solo di qualche attenzione particolare, in poche parole non te ne puoi scordare. :-D

fra80
14-11-2009, 16:55
L'ho preso anche io da poco VICIENZO, e Giudima non ha tutti i torti.
L'illuminazione è un po' poca, e il filtro non è eccezionale, pero' dipende dai punti di vista.
Per l'illuminazione hai 5/6 piante tra cui scegliere che vivono con quella illuminazione, e il filtro il suo lavoro lo fa.
Certo che se cambi illuminazione e filtro migliori, ma il risparmio sai dovè andato a finire? Ti conveniva prenderti un RIO125, pochi soldi in più e avevi un altro prodotto.
Io l'ho ragionata cosi: non ho mai avuto un acquario, quindi non so se dopo 3-6 mesi mi stufo, e in questo caso ho speso poco, lo rivendo a 50 euro e ho buttato 50 euro. Se poi mi appassiono o lo rivendo o lo metto in camera, e in salotto mi prendo un 1000 lt.
Comunque ti ripeto, il suo lavoro cosi comè lo fa, magari compra solo un riflettore per il neon (10 euro) che aumenta la luminosità sul fondo.
-28

unadell1%
14-11-2009, 18:58
Ciao, modificare i pet company non è diffcile io ho un 36lt (ma secondo me è + piccolo) lo presi usato 6 euro, ho inserito il 2° neon e va alla grande, ho messo un piccolo filtro meccanico, da un anno è cosi , non mi ha mai dato problemi.
Se vedi che il filtro non cela fa lo cambi, non è un problema ma l'illuminazione è da aumentare. Inoltre invece di comprare i riflettori se vai da leroy merlin vendono dei fogli di plastica specchio, con 3 euro li fai tu, si taglia molto facilmente con il taglierino e funzionano mooolto, ma molto meglio del riflettore.