Visualizza la versione completa : Mettete le mani tranquillamente...................
ALGRANATI
13-11-2009, 21:49
ecco cosa succede quando non si fa attenzione........................................ .....
http://i270.photobucket.com/albums/jj111/teomon/12-11#09/spinevermocane111#09.jpg
http://i270.photobucket.com/albums/jj111/teomon/12-11#09/spinevermocane11#09.jpg
#06 :-)) si è capitato anche a me... vermocane?
o qualche granchio...
vermocane....
a te solo un dito, a me una volta tutta la mano.
me la sono sciacquata con una fiala di cortisone...
gian.luca
13-11-2009, 23:33
Ma fa male???
Sandro S.
14-11-2009, 00:08
ma cosa sono ????
ecco cosa succede quando non si fa attenzione........................................ .....
te comunque non sei mica normale, eh? :-))
io mi sarei buttato a pesce sul cortisone mentre te ti sei messo a fotografare #07 #07 :-D :-D :-D
Franpablo
14-11-2009, 00:31
io mi sarei buttato a pesce sul cortisone mentre te ti sei messo a fotografare #07 #07 :-D :-D :-D[/quote]
è stata la prima cosa che ho pensato!! :-D :-D
sjoplin, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Manuel_S
14-11-2009, 04:51
anche tu hai un dildo in vasca!!!!
io mi sarei buttato a pesce sul cortisone mentre te ti sei messo a fotografare #07 #07 :-D :-D :-D
sjoplin lo spirito del vero acquariofilo,condividere gioie e dolori :-D :-D
Frank Sniper
14-11-2009, 08:34
ALGRANATI, ma adesso come stai? dalla seconda foto ai il polpastrello arrossato fortemente...
ALGRANATI
14-11-2009, 08:48
non ho tolto il dito dalla vasca............ho fatto le foto..................mentre mia moglie mi teneva la macchina foto :-))
poi.......avevo un secchio con l'acido muriatico x le pompe......gli ho buttato dentro la mano x 5 minuti e poi o sciacquato.....sono venuti via tutti subito :-)) :-)) ;-)
Ma è stato un vermocane?
Mia madre al mare ha messo una mano su di un riccio, in poche ore la febbre è salita a 39, cosa a lei rara.
ALGRANATI
14-11-2009, 14:02
si un vermocane
Ma è stato un vermocane?
Mia madre al mare ha messo una mano su di un riccio, in poche ore la febbre è salita a 39, cosa a lei rara.
davvero? io più di una volta.. il piede :-D povero riccio... però a parte qualche ora di divertimento con la pinzetta per togliere gli aculei non mi è mai venuta febbre o altro...
Può darsi che sia questione di allergia a determinati agenti biochimici... tempo fa in un post, se ricordo bene si diceva che ognuno di noi può risentire del contatto con un invertebrato... io ad es. se tocco un'Euphyllia mi viene uno sfogo come tante punture di zanzara che mi durano giorni -45 (specialmente con una Glabrescens) mentre con tutti gli altri coralli non mi succede niente...
ma fa male?
a cosa serve metterlo nel cortisone?
ALGRANATI
16-11-2009, 22:39
Brig, se metti il verme nel cortisone gli cascano tutti i peli :-))
cortisone suppongo sia per scongiurare eventuali shock.. sbaglio?
Alessandro Falco
17-11-2009, 04:10
trovo il modo di integrare con una disavventura di mio nonno ( :-D )
Oltre 40 anni fa lavorava in Mar rosso, e durante le sue immersioni si infiammo' tutta una mano tentando di staccare un corallo fuoco...
Non riesco a spiegarmi il perchè, ma lui ogni volta che ritocca quel pezzo di corallo... gli si arrossa la mano e gli viene il prurito!
Alessandro Falco, scusa ma se lo tocchi tu il corallo di fuoco non ti succede anche a te?
Alessandro Falco
17-11-2009, 14:47
UCN PA, no #13
Alessandro Falco, ma che sei immune? -05 -05 -05 -05 -05 #24 è normale che con il corallo di fuoco ti si irrita la pelle, per questo si chiama corallo di fuoco
dipende... in teoria se gli fai ritrarre i "polipi" non è più urticante. almeno, in un negozio ho visto che facevano così
penso che Alessandro Falco, stia parlando del pezzo di corallo di fuoco raccolto dal nonno 40 anni fà #23 #23
vapao, #24 mi sa che c'hai ragione te #12 :-D
Ma è stato un vermocane?
davvero? io più di una volta.. il piede :-D povero riccio... però a parte qualche ora di divertimento con la pinzetta per togliere gli aculei non mi è mai venuta febbre o altro...
Come ha detto Cermine è stata una reazione, così hanno detto al pronto, però lei non è risultata allergica.
Ahahaha grande Matte :-D ! a me ha conciato cosi tutto un dito #23 e nn avevo ne cortisone ne acidi, ho sfregato per farle andare via #23 che doloooooooore
TomBombadil
25-11-2009, 06:09
ALGRANATI, di la verità, che lo hai fatto solo a scopo scientifico!
:-))
ALGRANATI
25-11-2009, 08:23
TomBombadil, giuro ....no :-D :-D
a me è successo un paio di volte....me ne sono accorto dopo aver tolto le mani dall'acqua...nn sentivo prurito ma qualcosa che mi impediva di toccare bene l'indice con il pollice :-D
le ho tolte con le pinzette per le sopraciglia...
kurtzisa
11-12-2009, 21:32
a me dopo che mi ha punto non sento piu la parte colpita per circa 1-2 giorni...
per levare le setole? prima di tutto sotto l'acqua dolce, poi asciugo la mano e con un semplice scottex mi levo gli aculei andando "contropelo"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |