PDA

Visualizza la versione completa : Tabella integratori.

RUXRAX
14-11-2005, 10:17
Ciao a tutti.
Consiglio: leggendo il profilo, cosa ne pensate?

1) Kent cb A+B tutti i giorni
2) Kent M 1 volta a settimana
3 )Marine de Luxe 2 volte a settimana
4) Vitamine 1 volta a settimana

5) Kent Phitoplex 1 volta al mese
6) Kent Zooplex 1 volta al mese
7) Kent I (iodio) 1 volta al mese

8) Kent Essential saltuariamente.

Da tener presente che sto acquistando il Deltec MCE 600 per inquinare il meno possibile l'acqua.

Grazie per l'aiuto. saluti.

malpe
14-11-2005, 12:16
Difficle dirti se va bene oppure no.....l'integrazione di elementi e nutrienti dipende sempre dalla popolazione e dalle esigenze della vasca.
Io doso stronzio, iodio e magnesio settimanalmente.
Mentre Kent phytomax e zoomax a giorni alterni con il marine deluxe....una volta al mese mi sembra pochino anche se hai prevalentemente molli e lps.
Passa a una volta a settimana e tieni d'occhio animali, fosfati e nitrati se rimangono bassi allora puoi darlo anche due volte a settimana. Però come ti dicevo una regola non c'e'.

keronea
18-11-2005, 10:49
Regole di dosaggi non possono essere fatte, inquanto ogni vasca è un mondo a se ;-)

Ricca
18-11-2005, 18:14
Regole di dosaggi non possono essere fatte, inquanto ogni vasca è un mondo a se ;-)

Quoto in pieno......

in linea di massima, e soprattutto personalmente, preferisco dosare in quantità mooooolto più ridotte, ma giornalmente integratori come calcio, magnesio, elementi vari....

;-)

RobyVerona
23-11-2005, 01:35
Quoto tutti i precedenti, se mi permetti un osservazione... Credo che il zooplex e il phytoplex dosati una volta al mese servano a gran poco.