Visualizza la versione completa : Consigli contro ictioftiriasi
Salve in vasca ho due black molly con tale problema da circa 2 giorni hanno questi puntini bianchi.Voglio trattarli con il blu di metilene.La mia domanda è lo faccio solo ai pesci interessati o a tutta la vasca,visto che gli altri abitanti non presentano tale problema??Intanto ho aumentato la T e ora è sui 31°.Oppure isolo solo i due e li tratto con bagnetti a parte mi aiutate grazie
Tutta la vasca ormai, metti anche un aeratore, d'obbligo in questi casi.
Incredibile stasera mi accingo a mettere il blu di metilene in vasca,non lo auguro a nessuno di maneggiare tale sostanza......Un attimo prima di farlo guardo il maschio di black molly non ha piu i puntini come ieri,evidenti anche nei giorni precedenti,di quelli che aveva ne sono rimasti solo 2 rispetto a prima.Quindi non ho fatto niente ho lasciato tutto cosi con T a 31.Credo di aver fatto bene,aspetto?Visto che mettendo tale sostanza in vasca ucciderei anche un bel po di batteri del filtro.Cosa ne pensate??
Hai fatto bene, vai avanti solo con la termoterapia, conta almeno dieci giorni (anche 30° vanno bene) aeratore al massimo - ce l'hai? -
babaferu
14-11-2009, 16:31
viso che sono molly, metti pure un cucchiaino di sale grosso non iodato in acqua (ma sono nella vasca del profilo? se si, niente sale, ma non sono adatti ai valori che hai lì!).
ba
non sono nella vasca del profilo cmq sto agendo solo con la T e oggi i puntini sono tutti scomparsi proseguo per altri 10 gg con questa T e vi tengo aggiornati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |