Entra

Visualizza la versione completa : come fate i terrazzamenti??..

Alberto80
13-11-2009, 16:55
ciao a tutti..siccome sento mille voci su come creare collinette,terrazzamenti,o simil rive di fiume...

vorrei creare questo topic per raggruppare varie idee esperimenti o esperienze...

io vorrei creare una grossa collina sul fondo\fianco sinistro della mia vasca in maniera da far sembrare la discesa da questa una sponda sommersa che ricordi molto il rio delle amazzoni..

ho gia pensato a mucchi di rocce da poi ricoprire con l'eventuale fondo...ma su questo fianco vorrei creare delle vasche in cui contenere fondo fertile per piantumare senza pero' che nel tempo l'acqua e le correnti o la semplice gravita' mi portino via tutto...

avete idea di come si potrebbe fare???

David!
13-11-2009, 21:15
Ciao, io ho messo due livelli di terrazzamento in vasca e così ho potuto realizzare un fondo un pò più movimentato, così da avere ad un estremo 7 cm di fondo all'altro 24 centimetri.
Mi sono servito di lastre di Ardesia siliconate ad una porzione di zanzariera in modo da costituire una sorta di muretto che mi terrazzasse il fondo...spero di essermi spigato!il risultato a mio giudizio non è malvagio forse non proprio naturale al 100%![/url]

gattant
14-11-2009, 18:16
Ciao
#22 Foto? E tutto molto interessante!

luca2772
15-11-2009, 21:10
Sulla barra blu in testa al forum c'è una serie di funzioni: una è l'esoterica funzione "cerca". Provare per credere, funziona ;-) :-))