Visualizza la versione completa : echinodorus ozelot
livion2006
13-11-2009, 15:59
ciao ho comprato echinodorus ozelot , lo inserito nell'acquario allestito da 6 giorni con queste caratteristiche 2 neon 20 watt ognuno quindi 40 watt, filtro esterno askool 300, fondo fertile dennerle, ghiaino naturale, in questo momento e inserito con una criptocorina, dovro mettere altre piante tipo anubias e criptocorine e pesci barbus, ditemi dei consigli per quanto riguardo luce , fertilizzazione , un po tutto ciao e grazie quello nella foto e la varieta che ho acquistato
scusa ma io non ho capito molto. Vuoi avere informazioni sull'echinodorus ozelot?
Inoltre ci dici il wattaggio ma non il litraggio della vasca.
Se vuoi avere informazioni relative all'allestimento, sposto nella sezione adatta e ti pregherei quindi di mettere una foto dell'acquario completo.
Per le informazioni sulle piante ti consiglio questa scheda
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
livion2006
13-11-2009, 19:04
giusto e un 100 litri netto vorrei sapere come tenere quel tipo di pianta grazie
blackman
13-11-2009, 19:20
ma se sono solo 6 giorni che la vasca e' allestita....devi aspettare prima di fertilizzare almeno due settimane...devi dare alle radici il tempo di far presa nel substrato
non solo quella pianta e' stata coltivata emersa quindi presto cambiera tutte le foglie e' inutile fertilizzare adesso.
il tuo fondo comunque va bene in quanto trattasi di fondo fertilizzato la pianta proprio come genere non richiede una luce intensissima per crescere sana. certo' e' che per mantenere una discreta colorazione conviene aggiungere ferro anche se non eccessivamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |