Entra

Visualizza la versione completa : Come si chiama... storia straordinaria...

Paolo.DVT
13-11-2009, 13:35
Ragazzi una domanda sapete dirmi il nome esatto di questo mio magnifico ospite che ormai è felice da 2 anni nel mio acquario? Non so se è il forum giusto ma non conosco la famiglia principale.

La cosa incredibile è che nel 2007 quando iniziai me lo ritrovai piccolo piccolo circa 2-3 mm nel mio acquario circa una settimana dopo aver inserito le piante e in attesa della maturazione del filtro e dei batteri. Ho provato piu volte a descriverlo al mio negoziante ma non è stato mai tanto sicuro della specie.
Quello che mi chiedo ma come ho potuto introdurlo con le piante nel 2007?

Zeitgeist
13-11-2009, 18:06
Premetto che sono nuovo del forum e che non so nulla dei Rainbowfish (o pesci arcobaleno), ma a prima vista sembra una Melanotenia (ed in particolare di un Melanotenia boesemani o di un suo ibrido)... :-) :-) :-)
cmq non volendo dire ca**ate aspetta che qualcuno con più esperienza di me ti risponda :-)) :-)) :-))

Zeitgeist
13-11-2009, 19:08
Altra cosa... ti ho trovato questo articolo.. prova a darci un'occhiatra: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/Rainbowfish/specie.asp #21

Paolo.DVT
13-11-2009, 20:45
Mitico!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono proprio orgoglioso di averli dopo aver letto l'articolo grazie ancora.

Tropius
21-11-2009, 13:53
complimenti, quindi te la sei ritrovata in acquario con l'immissione delle piante?

thulasa
29-11-2009, 00:45
Incredibile! Storia straordinaria davvero! Tra l'altro è un bellissimo esemplare, complimenti! Questa boesemani necessita di almeno una femmina però! Buona caccia! Tieni presente che sono esemplari che vivono anche 15 anni in vasca! #25

Federico Sibona
29-11-2009, 01:03
Complimenti per il bel pesce, ma dovresti dargli compagnia. Dovrebbe stare in gruppo, ma, vista la capacità della vasca, come già detto, dagli almeno un compagno dell'altro sesso.

Comunque non essendo nè caracide nè ciprinide, sposto in Pesci tropicali ;-)

Gabriele94
13-12-2009, 11:51
Paolo.DVT, se ti interessa posso dirti le abitudini e la specie ma non so se ho quel articolo comunque posso provare

forse attaccate alle piante c'era un ovetto che ti si è schiuso dentro l'acquario miracolosamente il chè e molto difficile ma tu hai avuto fortuna