Entra

Visualizza la versione completa : cubo 26 litri

sgò
13-11-2009, 11:26
stà per arrivarmi il terzo acquario , un wave cubo 26 30x30x36 mi sembra, e contemporaneamente probabilmente anche lo sfratto esecutivo da parte della mia compagna ma questo è ot......, tornando al cubo in teoria l'ho preso per metterci caridine e saltuariamente avanotti in crescita dagli altri due acquari ma volendo si potrebbe fare altro? per l aprecisione sarebbe possibile allevarci una coppia di qualche ciclide nano sudamericano o altro ( conchigliofili del tanga esclusi perchè già allevati) grazie dei consigli in anticipo

kingdjin
13-11-2009, 14:41
Trichopsis pumilus, killi vari!

islasoilime
14-11-2009, 21:19
Ci vedrei bene caridinie e boraras che sono rasborine minusole che non superano i 2cm e sono pure smilze.

sennò una coppia(sicura) di trichopsis forse forse potrebbe starci a patto che l'acquario sia una foresta, con tante galleggianti tipo cerathophillum. sennò si pestano, sono anabatidi e anche vivaci. insomma proprio al pelo in più sono predatori e non credo che riusciresti a riprodurre le caridinie che tra l'altro vorrebbero acque più fredde e ossigenate, con durezze più alte-

Ciclidi nani assolutamente no

un betta solo ci sta bene.

certo se vuoi tenerci anche saltuariamente degli avannotti, lascerei solo le caridinie.

sgò
15-11-2009, 12:45
ok ho messo già 12 red cherry poi ci metterò gli avanotti dei ciclidi dei fiumi delle altre vasche il primo mese di vita.......

islasoilime
15-11-2009, 15:30
Be popolato cosi è perfetto!
quando non ci sono avannotti le caridinie si riprodurranno, e i piccoli saranno un ottimo mangime vivo, oltre a rendere molto interessante l'acquario.
Poi quando togli gli avannotti, la popolazione di gamberetti risalirà e il ciclo può ricominciare.
Bell'idea #25

sgò
15-11-2009, 19:30
grazie ;-) appena finito di arredarlo posto una foto ......