Visualizza la versione completa : cubo 26 litri
stà per arrivarmi il terzo acquario , un wave cubo 26 30x30x36 mi sembra, e contemporaneamente probabilmente anche lo sfratto esecutivo da parte della mia compagna ma questo è ot......, tornando al cubo in teoria l'ho preso per metterci caridine e saltuariamente avanotti in crescita dagli altri due acquari ma volendo si potrebbe fare altro? per l aprecisione sarebbe possibile allevarci una coppia di qualche ciclide nano sudamericano o altro ( conchigliofili del tanga esclusi perchè già allevati) grazie dei consigli in anticipo
kingdjin
13-11-2009, 14:41
Trichopsis pumilus, killi vari!
islasoilime
14-11-2009, 21:19
Ci vedrei bene caridinie e boraras che sono rasborine minusole che non superano i 2cm e sono pure smilze.
sennò una coppia(sicura) di trichopsis forse forse potrebbe starci a patto che l'acquario sia una foresta, con tante galleggianti tipo cerathophillum. sennò si pestano, sono anabatidi e anche vivaci. insomma proprio al pelo in più sono predatori e non credo che riusciresti a riprodurre le caridinie che tra l'altro vorrebbero acque più fredde e ossigenate, con durezze più alte-
Ciclidi nani assolutamente no
un betta solo ci sta bene.
certo se vuoi tenerci anche saltuariamente degli avannotti, lascerei solo le caridinie.
ok ho messo già 12 red cherry poi ci metterò gli avanotti dei ciclidi dei fiumi delle altre vasche il primo mese di vita.......
islasoilime
15-11-2009, 15:30
Be popolato cosi è perfetto!
quando non ci sono avannotti le caridinie si riprodurranno, e i piccoli saranno un ottimo mangime vivo, oltre a rendere molto interessante l'acquario.
Poi quando togli gli avannotti, la popolazione di gamberetti risalirà e il ciclo può ricominciare.
Bell'idea #25
grazie ;-) appena finito di arredarlo posto una foto ......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |