Visualizza la versione completa : Foro passante o non foro passante?
Questo è il dilemma... :-D
A parte gli scherzi, ciao a tutti...
Sto per acquistare una vasca askoll 120x40 ma ora mi sorge il dubbio...
reggeranno le guarnizioni nel modello con i fori passanti (ovvero con i tubi a scomparsa sul fondo)? -28d#
Qualcuno lo ha o ha sentito esperienza di terzi sull'affidabilità di questo sistema senza dubbio esteticamente superiore?
Grazie a chi risponderà...
Ciao
sq
Sbregamandati
12-11-2009, 21:20
Ciao e benvenuto :-)
Quel poco che posso dirti io è che quella soluzione è sul mercato da un pò di tempo e se avesse grossi problemi se ne sarebbe sentito parlare ed Askoll sarebbe corsa ai ripari.
Esteticamente è molto valida, anche se forse un pò limitante, ad esempio devi tenere aspirazione e mandata nella posizione prevista e non sò se puoi usare filtri diversi dal Pratiko, comunque credo che la soluzione sia valida, poi può piacere o no :-)
trapol87
12-11-2009, 23:43
Guarda, ci ho sempre pensato anche io ma, come dice Sbregamandati, se si verificassero problemi "spesso" sicuramente le lamentele si udirebbero...se poi il lavoro è fatto a dovere, i rischi si riducono a 0.
io lo ho da un anno, per ora funziona benissimo. Molti temono rischi di perdite col passare del tempo..... non so che dire, dopo 1 anno non ci sono perdite..speriamo non ce ne siano mai. Per il resto grossi limiti non ci sono, ci puoi montare qualsiasi filtro esterno (basta raccordare i tubi) e volendo puoi anche spostare mandata e aspirazione, sempre sistemando i tubi a piacimento. Comunque non è necessario... in genere quelle vsche prevedono una doppia mandata (ugello a 2 teste) e l'aspirazione 20 cm sotto... e funzionano benissimo.
Ciao a tutti e grazie delle risposte #22
per il filtro avevo pensato anche io di raccordare un eheim e per la mandata avevo pensato di fissare un tubo bucato per ricreare l'effetto pioggia o direttamente mandarlo dall'altra parte della vasca facendolo scorrere sotto la plafoniera... cmq il mio dubbio era per le guarnizioni... ma in effetti se ci faccio una colatina di silicone in più... #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |