Visualizza la versione completa : 1 mese di deltec mce 600
GianNico
12-11-2009, 18:02
é ormai un mese che il deltec mce 600 gira però la schiuma è chiarissima,sembra acqua normale. L'unico sporco che raccoglie è quello sul collo del bicchiere.
Il suddetto schiumatoio è così regolato: aria tutta aperta (ore 12) e bicchiere a 5 cm.
Come mai?
martinoartioli
12-11-2009, 18:15
sicuro che sia aperta??? hai provato a soffiare dentro la valvola e vedere se passa aria?
martinoartioli
12-11-2009, 18:18
scusa ho letto male ..... il mio e' regolato a ore 2 e il bicchiere e' piu' in basso...poi dipende se lo hai appeso o se e' in sump
Abbassa il bicchiere un po' alla volta finche non inizia a raccogliere della schifezza. Quando trovi l'altezza giusta poi regoli un po' l'aria, se necessario.
GianNico
12-11-2009, 20:31
scusa ma non è che più alzi e più dovrebbe schiumare scuro?
riccardo.b
12-11-2009, 20:36
GianNico,
no al contrario ,
piu' alzi il livello e piu' schiuma bagnato e viceversa...
janco1979
12-11-2009, 21:21
Se alzi il livello dell'acqua schiuma piu' bagnato e idem se abbassi il bicchiere..
Quando lo usavo il rubinetto non lo mettevo proprio, aria aperta al massimo.
janco1979
12-11-2009, 21:56
si anch'io come Aland, non ho il rubinetto dell'aria.
Ragazzi...qua il problema non è schiuma secca o bagnata...è che non gli raccoglie una fava....quindi per iniziare a raccogliere qualcosa (ammesso che lo skimmer non abbia problemi di pompa o di girante) direi di abbassare il bicchiere finchè non inizia a raccogliere...poi sucessivamente per una regolazione più fine , se necessario, regolando l'aria.
Il livello dell'acqua nel MCE600 non lo regoli direttamente...ma solo alzando o abbassando il bicchiere.
Anche io l'aria la tenevo tutta aperta (senza rubinetto) ;-)
Massimo-1972
13-11-2009, 11:27
GianNico,
controlla se nell'attacco del tubicino dell'aria nella pompa, non ci sia calcare
é ormai un mese che il deltec mce 600 gira però la schiuma è chiarissima,sembra acqua normale. L'unico sporco che raccoglie è quello sul collo del bicchiere.
Il suddetto schiumatoio è così regolato: aria tutta aperta (ore 12) e bicchiere a 5 cm.
Come mai?
Ciao, io ho il 300 da 15 giorni ed ho lo stesso risultato... acqua leggermente verdina nel bicchiere, il mio fa anche troppa schiuma... (e mi ritornano le bolle nell'acquario), ma è fittissima e bianca, anche nel mio caso sporca al massimo il collo del bicchiere.
Ma non credo sia un problema di schiumatoio, forse è solo l'acqua pulita!!! Se ci sono tensiottivi, tipo grassi o proteine... la schiuma li deve obbligatoriamente asportare... se c'è schiuma ovviamente.
GianNico
13-11-2009, 13:32
grazie ai vostri consigli credo di aver risolto...lo tenevo troppo alto credendo che dovesse schiumare più sporco!!!!
grazie ai vostri consigli credo di aver risolto...lo tenevo troppo alto credendo che dovesse schiumare più sporco!!!!
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |