Visualizza la versione completa : pulire pompe
devo pulire varie pompe dal calcare e avevo intenzione di usare l'acido muriatico al10% opportunamente diluito.
il problema è che tutte le pompe hanno l'alberino in acciaio,posso pulire anche quello nell'acido o devo pulirlo in altro modo?
grazie
prima che con l'acido prova con aceto diluito in acqua d'osmosi.....le lasci a bagno 10min....dopodichè risciacqui e via ......diventano come nuove...
Giuansy, alberino compreso ?
Sandro S.
12-11-2009, 17:43
ma non riesci a togliere l'alberino ?
si,ma visto che anche l'albeino sembra incrostato dal calcare volevo pulirlo a modo.
l'acciaio resisterebbe all'azzione dell'acido o finirebbe per ossidarsi?
Vapao...prova prima con l'aceto ...sull'alberino intendo, che non fa danni, garantito....dovresti riuscire a togliere il calcare...l'aceto lo scioglie e poi risciaqui (osmosi) abbondantemente.....
leletosi
13-11-2009, 11:54
ricordati poi di ingrassare per bene il tutto :-))
pompe tornate come nuove,sull'alberino ho usato l'aceto mentre per la plastica ho usato l'acido muriatico diluito a metà con l'h2o,ora le sto sciaqquando abbondantemente.
leletosi, cosa uso?,
poi che faccio ,spurgo le pompe per qualche ora in h20?
Riccio79
13-11-2009, 20:41
Io le pompe quando le pulisco le immergo nel viakal per una mezz'ora abbondante, compreso l'alberino....dopodichè le risciaquo per bene sotto l'acqua e le rimetto in vasca, mai avuto un problema e questa prassi la faccio ogni 3 settimane circa...
Sandro S.
13-11-2009, 20:54
mi sà che pulire le tunze 6100 è mezzo macello, sono collegate dai cavi e all'alimentazione.
sicuramente si smonta la graglia frontale dove ho un pò di alghe, ma per il corpo motore per fortuna ci stanno pensando le lumache :-))
leletosi
14-11-2009, 17:04
grasso di vaselina purissima...null'altro ....un velo sottilissimo dato con un foglio scottex
se hai skimmer questo sviene per un'oretta ad ogni giro di vasella #19
leletosi, la vaselina inibisce la schiunmazione?
umm probabilmente perche crea un film sulla superfice dell'acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |