Visualizza la versione completa : SFONDO 3D
MELIS MARCO
12-11-2009, 16:27
Ciao a tutti
vi mostro il mio sfondo 3d fatto con polistirolo compresso ( quello per i cappotti ) cementite, colori acrilici... e tanta pazienza!
mancherebbe da passare il plastivel... ma ho letto che puo' dare problemi all'acqua... qualcuno mi puo aiutare?
Ciao,
in teoria non dovrebbe dare problemi,molti lo hanno usato per rivestire, ho letto sia di chi si è trovato bene, sia di chi ha avuto problemi......quindi visto le foto della tua vasca, compra 1 kg di resina epossidica bicomponente e rivesti il tutto, lo puoi fare anche in locali chiusi perchè non puzza,con meno di 30 euro te la cavi e sopratutto fai un lavoro esente da ogni rischio ;-) ...ricorda che lo sfondo va in ogni caso lavato prima di inserirlo.
per saperne di piu guarda/leggi le realizzazioni sfondo 3D di aengusilvagabondo
MELIS MARCO
13-11-2009, 09:22
ma dici di lavarlo nel senso di lavarlo o propio di lasciarlo in ammolla nell'acqua per qualche giorno?
e in tal caso cosa dici lo metto nel'acquario o nella vasca da bagno?
grazie
aengusilvagabondo
13-11-2009, 10:49
No Ancis50 si riferiva al lavaggio gia in posa
Prendi la resina epossidica e lo dai sul decoro ,aspetti almeno una settimana che asciughi bene bene e poi lo incolli alla vasca
Una volta incollata alla vasca con il silicone aspetti almeno 48 ore che il silicone reticoli bene quindi fai i lavaggi ,prima puoi riempire di acqua e svvuotare dopo un giorno poi inizi il lavaggio vero e proprio con i carboni attivi ,puoi fare un ciclo da 5 giorni con solo carboni,svuoti e fai un secondo ciclo con solo carboni ancora
Fatto questo puoi cominciare a fare maturare il filtro
MELIS MARCO
13-11-2009, 10:55
ne approffitto... ma cosa intendi fare il lavaggio con i carboni attivi?
sono gli stessi che sono contenuti nel filtro tanto per intenderci?
come faccio a fare il lavaggio? lo riempio e gli metto un paio di sacchetti o piu' per 5 gg.?
grazie
MELIS MARCO
13-11-2009, 10:58
un'altra cosa... ma dici che il plastivel non è suffcente?
no perchè ieri sera lo avrei già passato :-(
cosa mi consigli?
aengusilvagabondo
13-11-2009, 11:11
Allora ,il plastivel va bene ,non è resina epossidica ma è resina poliestere piu un acceleratore per la polimerizzazione (ancis50 insegna ;-) ) e quindi come tale devvi fare molta attenzione a darla perchè potrebbe mangiare il decoro pertanto devi darlo a distanza e assarlo piu volte nell arco della giornata o delle giornate.
i carboni si ,sono li stessi che sono nel filtro,servono ad assorbire le eventuali sostanze che si sono disciolte in acqua .
Metti qualche sacchetto all interno della vasca con una pompa di circolazione per muovere l acqua senza mettere il filtro
MELIS MARCO
13-11-2009, 11:15
ok grazie!
molto esaustivo!
ti faro' sapere
ciao
MELIS MARCO
13-11-2009, 15:13
un'altra domanda...
ma allora dopo cinque giorni ( visto che metto i carboni attivi )non è piu' indispensabile sostituire l'acqua?
sbaglio?
aengusilvagabondo
13-11-2009, 18:24
Io se faccio due cicli di carbone ,sostituisco il 50% ,se fai solo un ciclo forse ti conviene sostituire un po di piu
un'altra cosa... ma dici che il plastivel non è suffcente?
no perchè ieri sera lo avrei già passato :-(
cosa mi consigli?
aengusilvagabondo più chiaro e sintetico/essenziale di così non si poteva :-) ...io già mi grattavo in testa per spiegargli tutto senza confonderlo :-D
solo una cosa per MELIS MARCO....se hai già dato il plastivel e vuoi passare anche la resina epossidica è possibile farlo ;-)
Dove posso trovare "resina epossidica" o "plastivel". Grazie
Dove posso trovare "resina epossidica" o "plastivel". Grazie
Nei brico/fai da te ,colorifici trovi ""abbastanza"" facilmente il plastivel o la resina poliestere,....se il negozio è ben fornito e ha articoli/vernici per nautica puoi trovare anche la resina epossidica.
Facilmente la trovi in vendita on line ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |