Entra

Visualizza la versione completa : SFONDO 3D

MELIS MARCO
12-11-2009, 16:27
Ciao a tutti
vi mostro il mio sfondo 3d fatto con polistirolo compresso ( quello per i cappotti ) cementite, colori acrilici... e tanta pazienza!
mancherebbe da passare il plastivel... ma ho letto che puo' dare problemi all'acqua... qualcuno mi puo aiutare?

ancis50
13-11-2009, 01:31
Ciao,
in teoria non dovrebbe dare problemi,molti lo hanno usato per rivestire, ho letto sia di chi si è trovato bene, sia di chi ha avuto problemi......quindi visto le foto della tua vasca, compra 1 kg di resina epossidica bicomponente e rivesti il tutto, lo puoi fare anche in locali chiusi perchè non puzza,con meno di 30 euro te la cavi e sopratutto fai un lavoro esente da ogni rischio ;-) ...ricorda che lo sfondo va in ogni caso lavato prima di inserirlo.

per saperne di piu guarda/leggi le realizzazioni sfondo 3D di aengusilvagabondo

MELIS MARCO
13-11-2009, 09:22
ma dici di lavarlo nel senso di lavarlo o propio di lasciarlo in ammolla nell'acqua per qualche giorno?
e in tal caso cosa dici lo metto nel'acquario o nella vasca da bagno?
grazie

aengusilvagabondo
13-11-2009, 10:49
No Ancis50 si riferiva al lavaggio gia in posa
Prendi la resina epossidica e lo dai sul decoro ,aspetti almeno una settimana che asciughi bene bene e poi lo incolli alla vasca
Una volta incollata alla vasca con il silicone aspetti almeno 48 ore che il silicone reticoli bene quindi fai i lavaggi ,prima puoi riempire di acqua e svvuotare dopo un giorno poi inizi il lavaggio vero e proprio con i carboni attivi ,puoi fare un ciclo da 5 giorni con solo carboni,svuoti e fai un secondo ciclo con solo carboni ancora
Fatto questo puoi cominciare a fare maturare il filtro

MELIS MARCO
13-11-2009, 10:55
ne approffitto... ma cosa intendi fare il lavaggio con i carboni attivi?
sono gli stessi che sono contenuti nel filtro tanto per intenderci?
come faccio a fare il lavaggio? lo riempio e gli metto un paio di sacchetti o piu' per 5 gg.?
grazie

MELIS MARCO
13-11-2009, 10:58
un'altra cosa... ma dici che il plastivel non è suffcente?
no perchè ieri sera lo avrei già passato :-(
cosa mi consigli?

aengusilvagabondo
13-11-2009, 11:11
Allora ,il plastivel va bene ,non è resina epossidica ma è resina poliestere piu un acceleratore per la polimerizzazione (ancis50 insegna ;-) ) e quindi come tale devvi fare molta attenzione a darla perchè potrebbe mangiare il decoro pertanto devi darlo a distanza e assarlo piu volte nell arco della giornata o delle giornate.
i carboni si ,sono li stessi che sono nel filtro,servono ad assorbire le eventuali sostanze che si sono disciolte in acqua .
Metti qualche sacchetto all interno della vasca con una pompa di circolazione per muovere l acqua senza mettere il filtro

MELIS MARCO
13-11-2009, 11:15
ok grazie!
molto esaustivo!
ti faro' sapere
ciao

MELIS MARCO
13-11-2009, 15:13
un'altra domanda...
ma allora dopo cinque giorni ( visto che metto i carboni attivi )non è piu' indispensabile sostituire l'acqua?
sbaglio?

aengusilvagabondo
13-11-2009, 18:24
Io se faccio due cicli di carbone ,sostituisco il 50% ,se fai solo un ciclo forse ti conviene sostituire un po di piu

ancis50
14-11-2009, 00:19
un'altra cosa... ma dici che il plastivel non è suffcente?
no perchè ieri sera lo avrei già passato :-(
cosa mi consigli?
aengusilvagabondo più chiaro e sintetico/essenziale di così non si poteva :-) ...io già mi grattavo in testa per spiegargli tutto senza confonderlo :-D
solo una cosa per MELIS MARCO....se hai già dato il plastivel e vuoi passare anche la resina epossidica è possibile farlo ;-)

Andrei
14-11-2009, 14:40
Dove posso trovare "resina epossidica" o "plastivel". Grazie

ancis50
15-11-2009, 00:32
Dove posso trovare "resina epossidica" o "plastivel". Grazie
Nei brico/fai da te ,colorifici trovi ""abbastanza"" facilmente il plastivel o la resina poliestere,....se il negozio è ben fornito e ha articoli/vernici per nautica puoi trovare anche la resina epossidica.
Facilmente la trovi in vendita on line ;-)