Visualizza la versione completa : Schiumatoio estremamente basso: aiuto
***dani***
12-11-2009, 13:49
Scusate l'intromissione in questa parte di forum :-))
Avrei bisogno di trovare uno schiumatoio più basso di 30 cm, perché deve essere inserito in un vano alto 32 cm!
Deve essere posto a servizio di un nanoreef da 60*43*40h, quindi non serve estremamente performante, ma sono molto limitato dall'altezza.
Ne conoscete qualcuno di valido?
Grazie.
LukeLuke
12-11-2009, 16:45
mmm di validi credo che non ne esista nessuno....
c'è questo:
http://www.aquariumshop.it/wave-skimmer-nano-scum-acquari-p#2161.html
che alcuni facendo modifiche sono riusciti a farlo lavorare benino... c'era un post sul forum nanoreef
però non sò l'effettivo potenziale.... -20 -20 -20
elcicholatino
17-11-2009, 12:39
Io ce l'ho,ho fatto una prolunga al collo della camera di schiumazione e diciamo che va benino,lo uso per un 40 litri,un piccolo aiutino al lavoro delle rocce....
***dani***, il vecchio tunze http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=4323 ... non so se più basso di 32cm però
***dani***, 280mm di altezza esiste anche il fratello maggiore ;-)
***dani***
17-11-2009, 15:52
Vi ringrazio per l'interessamento, ma fortunatamente siamo riusciti ad escogitare una soluzione che permettesse l'uso di schiumatoi standard per il mio amico :-)
Grazie a tutti
il resun sk05 e un giocattolo inutile
ma non è vero aleo a me funziona e schiuma bene in questi giorni per esempio lo pulito e la camera di raccolta era neraaaaaaaaaaa
vallorano
30-11-2009, 17:02
dilan87 il resun schiuma ma non è efficiente come uno skimmer vero. Da quando sono passato al tunze nano doc 9002 è tutto diverso. Ora vedi il bicchiere che si riempe di schifezze e sopratutto riesci ad ottenere risultati senza dover stare a far regolarioni giorno per giorno.
Il resun sk05 vale le 20 euro che costa.
Considera un tunze lo trovi sul mercatino a 50 euro in buone condizioni. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |