Entra

Visualizza la versione completa : cosiglio popolazione

supertoffo
12-11-2009, 09:51
Ebbene si... è ora di inserire qualche pescetto...
Nel mio profilo potete vedere le caratteristiche della mia vasca...
Avendo abbassato il PH tramite CO2 (che non fa mai male) a 6,5
sono tornato sulla mia idea:
5 Cory
tot neon

Consigli??? no poeciclidi please! tanto a 6,5 non ci stanno :-))

babaferu
12-11-2009, 11:32
...hai abbassato il ph ma hai abbassato troppo il kh! riportalo a 4, altrimenti il ph è instabile (probabilmente dovrai erogare un pochino più di co2, ma tantopiù che l'impianto è artigianale non ti conviene scendere troppo col kh perchè poi potresti avere sbalzi di ph, che fanno male ai pesci).
5 cory ok
i neon sono imprescindibili?
insieme potresti metterci una coppia di ramirezi o altro ciclide nano, vedi qui:

http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/default.asp?NomeScientifico=apistogramma&FAMIGLIA=0&PROVENIENZA=&PH=0&LIVELLO_NUOTO=0

ciao, ba

supertoffo
12-11-2009, 11:56
Non è che ho abbassato il kh... è che non riesco ad alzarlo!!! mi spiego... faccio cambi con acqua del rubinetto... ha kh8... la metto in vasca e il kh rimane a 2... anche da appena avviato... ho riempito la vasca con dell'acqua a kh8 e me la sono ritrovata a kh2 -05
O è qualcosa che ho messo in vasca... ma non mi pare di avere nulla di strano...
i neon non sono imprescindibili... ma non mi dispiacevano... buono anche il consiglio dei ciclidi nani...

babaferu
12-11-2009, 12:31
supertoffo, che fondo hai usato? prova ad integrare l'acqua con del bicarbonato per aumentare un po' il kh....
mi sono spiegata male: i neon insieme ai ciclidi nani ci possono stare.

ciao, ba

supertoffo
12-11-2009, 12:47
fondo... haquoss fine bottom + sabbia (ora non ricordo la marca, ma è normalissima sabbia per acquari) ho provato anche il bicarbonato, ma non succede nulla! -05
Ho anche pensato fosse il test (tetra), ma l'acqua del rubinetto me la da KH8...
Mha... qualcosa mi inventerò... cmq per fortuna il PH è stabile (lo sto misurando da 10 giorni ed in diversi orari...)

supertoffo
13-11-2009, 09:59
3 cory per ora sono arrivati... integro la prox sett con altri 2... o meglio 3? Sono quelli chiari con le due strisce nere...panda??? (lo so... lo so... ma ero in moto, mia moglie in auto... è andata lei a prenderli!)