PDA

Visualizza la versione completa : aiuto ph alto

vampirenow
14-11-2005, 00:02
ragazzi ieri sera ho misurato il ph ed era tra 7 e 7.5, questa sera lo rimisuro ed è a 8.5 cosa devo fare?non è un po alto?
aiutatemi :-(

Gidan33
14-11-2005, 13:50
Dunque inninazittutto dovresti comunicarci i valori dell'acqua del tuo acquario, compresa anche la popolazione presente o che intendi immettere ( in caso sia ancora in fase di " maturazione " ). Se il valore in un solo giorno è aumentato così potrebbe significare che non vanno affatto bene i valori " tampone ", ossia Gh e Kh, perciò ti consiglio di controllarli. Alcuni metodi per risolvere questo problema sono:
- Inserire nel foltro Torba;
- Effettuare cambi parziali con acqua di osmosi;
- In caso hai a disposizione un impianto per la diffusione della CO2 dovresti aumentare un pochino il dosaggio.
Magari potrai confrontare la mia risposta con quella di qualcuno un pò più esperto ( non appena ti rispondono ). Per adesso ciao!

vento76
14-11-2005, 14:30
già il fatto che misuri un valore tra 7 e 7,5 fà presupporre che non utilizzi dei test molto precisi/affidabili? ... inoltre per aumentare di 1 grado dal niente deve essere successo qualcosa?

dicci che marca di test usi e se a reagente o striscie!

hai effettuato qualche cambiamento o immesso qualke prodotto in vasca tra le due misurazioni?

klinsky
14-11-2005, 14:50
se non ricordo male la vasca è appena avviata e se così fosse, un aumento iniziale del ph è del tutto normale ;-)

vento76
14-11-2005, 15:35
se compili meglio il profilo possiamo aiutarti meglio allora! ;-)

vampirenow
16-11-2005, 15:40
allora ho compilato il profilo..la vasca è stata avviata sabato 12 novembre, ieri ho iniziato a mettere anidride carbonica col metodo artigianale di sera ho rimisurato il ph ed era sempre a 8 vorrei capire una cosa se è normale per una vasca appena avviata oppure no...
sto utilizzando i batteri della askoll circle e fertilizzante della tetraplan liquido....