Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per guppa di mia cognata....

mec
11-11-2009, 22:29
Una guppa di mia cognata si è scurita ed anche gli occhi sembrano diventati tutti neri, stà sul fondo e smbra andare su un lato...
I valori la settimana scorsa erano ok...il ph leggermente alto 8,2, gli altri pesci guppy sono tutti ok...
Cosa può essere.... ?

crilù
12-11-2009, 00:37
Il pH è decisamente alto, è necessario conoscere gli altri valori: nitriti e nitrati, litraggio ecc...Gli occhi neri alcuni ce li hanno di natura veramente -28d#

mec
12-11-2009, 12:24
allora è un piccolo acqaurietto di 20litri della tetra con filtro meccanico ...gli altri valori non li sò siamo anadate insieme a misurarli egli ahanno detto che era tutto a posto ma il ph è un pò alto....avviato da giugno (perchè era mio in precedenza e l'abbiamo riportato quasi interamente a lei che ce l'ha da settembre)...
Gli occhi non erano così prima si vedeva la parte più chiara e ora sulla pupilla c'era una patina grigia...e quando nuotava ....nuotava lentamente....

mec
14-11-2009, 00:16
niente...stamani la guppa è morta.... :-(

crilù
14-11-2009, 01:33
Gli altri pesci quali sono e quanti soprattutto? i valori oltre al pH li conosci?
Sarebbe meglio mettere un filtro biologico per questi pesci e non il meccanico -28d#

mec
15-11-2009, 02:42
il ph era u pò alto 8,2 glia ltri valori non te li sò dire ma gli hanno detto che erano ok....
I pesci sono tutti guppy e 2 cory....
Per il filtro essendo un piccolo acquario sò che di solitoè previsto un filtro meccanico....era in dotazione...