PDA

Visualizza la versione completa : Amphiprion Frenatus + invertebrati

carmine
11-11-2009, 20:17
Ciao a tutti,
ho visto in negozio un bellissimo Amphiprion Frenatus di 5 cm., rosso molto acceso... vorrei prenderlo ma non sono molto esperto di pagliacci... si può tenere senza un anemone? Sono preoccupato più che altro, data la taglia che raggiunge, che possa stressare in futuro qualche LPS...
altrimenti lo lascio dov'è -28d# ...

ALGRANATI
11-11-2009, 22:59
carmine, vai tranquillo....vanno in simbiosi con quello che vogliono

carmine
12-11-2009, 01:07
Ok :-) ... quindi devo solo sperare che non mi prenda di mira qualche talea piccola di Lps facendomela schiattare -15 ?
volendo inserire anche uno Zebrasoma Flavescens in futuro, conviene inserire prima quest'ultimo? (dato il caratterino più battagliero del Frenatus...)

daddycayman
12-11-2009, 02:32
io ho il mio frenatus in 60 lt è lo devo tenere da solo,è molto territoriale,se non disponi di una vasca abbastanza grande potrebbe dare fastidio al flavescens.
se puoi prendere anche una bella entacmae (anemone a bolla) va in simbiosi sicuramente,altrimenti lo decide lui. vanno bene euphyllie, sarco, discosomi, briaerum.. qualsiasi cosa che lo faccia sentire al riparo.
Il mio per esempio sta modellando la sabbia come vuole lui,la sposta a colpi di coda...
secondo me è il pagliaccio più bello

ciaooo

daddycayman
12-11-2009, 02:46
se la vasca è quella del tuo profilo allora lo puoi mettere....vai tranquillo è stupendo

ciaoo

carmine
12-11-2009, 18:31
Ok grazie allora penso che lo prenderò...
daddycayman il tuo con cosa è in simbiosi? Si interessa ai coralli?

daddycayman
12-11-2009, 22:35
dopoche mi è morta la mia anenome (antactamae) non è piu in simbiosi con niente.