mortal
11-11-2009, 18:41
salve a tutti,dopo un anno di assoluta tranquillità dentro al mio acquario,alcuni dei miei pesci hanno preso i punti bianchi.il negoziante mi ha fornito il prodotto healthosan della tropical da mettere 4ml(il mio acquario è di 40lt)a giorni alterni per 3gg ,e aumentare la temperatura a 29°,dopo di chè se tutto passava,riportare la temperatura a 26°,scalandone 1° al giorno,fare un cambio d'acqua e filtrare con carboni attivi.
i 6 pesci che avevano la malattia sono ugualmente morti,per fortuna il resto sembra non avere problemi,il mio dubbio adesso è:
-dopo aver messo il prodotto in tutto per 6gg,devo prima mettere i carboni attivi o fare il cambio dell'acqua?
-in ogni caso quanti giorni devo tenere i carboni attivi e quanta % di acqua bisogna cambiare?
dopo vi sono altre cose da fare'ho letto di rimettere i batteri....
grazie per la disponibilità
i 6 pesci che avevano la malattia sono ugualmente morti,per fortuna il resto sembra non avere problemi,il mio dubbio adesso è:
-dopo aver messo il prodotto in tutto per 6gg,devo prima mettere i carboni attivi o fare il cambio dell'acqua?
-in ogni caso quanti giorni devo tenere i carboni attivi e quanta % di acqua bisogna cambiare?
dopo vi sono altre cose da fare'ho letto di rimettere i batteri....
grazie per la disponibilità