Entra

Visualizza la versione completa : schiumazione bagnata?

lia
11-11-2009, 16:18
ciao a tutti, vorrei un parere, la mia vasca partita 6 giorni fa con lo schiumatoio bubble magus 150, non capisco una cosa, fa poca schiuma che si deposita nel bicchiere e diventa acqua! quest acqua non e molto sporca, ho provato a regolarlo diversamente ma finisce che non arriva per niente la schiuma al bicchiere.
il problema che tutta quest acqua che si trova nel bicchiere mi mette in moto l osmoregolatore e cosi mi abassa la salinita.

che devo fare??????? -20

anchanturus988
11-11-2009, 16:20
addinittura ti mette in moto l'osmoregolatore scusa ma in quanto lo riempi un bikkiere??

lia
11-11-2009, 16:22
addinittura ti mette in moto l'osmoregolatore scusa ma in quanto lo riempi un bikkiere??

mi fa 5 cm ogni 8 ore in media

anchanturus988
11-11-2009, 16:35
è vero che secondo me sono un po troppi però nn tali da abbassarti il livello in sump l'osmoregolatore ti parte perchè l'aqcua evapora è normale cmq prova ad abbassare il livello dell'acqua nello skiumatoi se nn la skiuma nn arriva subito al bikkiere nn ti preokkupare si deve assestare lascialo lavorare poer unpo porta il livello dell'acqua a dove inizia il collo del bikkiere ;-)
che skiumatoio hai??

Auran
11-11-2009, 16:39
lia, riesci a fare un foto?

lia
11-11-2009, 16:45
è vero che secondo me sono un po troppi però nn tali da abbassarti il livello in sump l'osmoregolatore ti parte perchè l'aqcua evapora è normale cmq prova ad abbassare il livello dell'acqua nello skiumatoi se nn la skiuma nn arriva subito al bikkiere nn ti preokkupare si deve assestare lascialo lavorare poer unpo porta il livello dell'acqua a dove inizia il collo del bikkiere ;-)
che skiumatoio hai??

non posso portare il livello in sump fino al collo dello schium. altrimenti se va via la corrente mi allago a momenti in sump ho 25 cm, lo schiumatoio e un bubble magus 150

anchanturus988
11-11-2009, 16:48
no lia nn mi sono spiegato bene nn devi portare il livello in sump al collo ma il livello interno allo skiumatoio a dove inizia il kollo ok??

SamuaL
11-11-2009, 16:54

mi fa 5 cm ogni 8 ore in media

5cm ogni 8 ore è tantissimo #07 vorrei vedere che tipo di liquido raccoglie..

anchanturus988
11-11-2009, 16:58
infatti come gli ho detto son troppi deve abbassare il livello interno ed ovviamente la skiuma nn arriverà subito al bikkieri anzi all'inizio manco ti schiuma abbassa e poi lascialo girare cme se ci posti foto ancora meglio

lia
11-11-2009, 17:01
no lia nn mi sono spiegato bene nn devi portare il livello in sump al collo ma il livello interno allo skiumatoio a dove inizia il kollo ok??

..... #13 e come si fa non ho capito

anchanturus988
11-11-2009, 17:05
allora il bubble magnus porta il tubo grosso blu giusto..... mantienilo con una mano sotto e con l'altra giralo vedi che in un verso lo chiudi e l'acqua all'interno sale di livello, girandolo in senso opposto succedo l inverso il livello di acqua interno si abbassa..... tu fallo arrivare all'inizio del kollo

lia
11-11-2009, 17:09
allora il bubble magnus porta il tubo grosso blu giusto..... mantienilo con una mano sotto e con l'altra giralo vedi che in un verso lo chiudi e l'acqua all'interno sale di livello, girandolo in senso opposto succedo l inverso il livello di acqua interno si abbassa..... tu fallo arrivare all'inizio del kollo

si ho capito.... sono davvero un neofita :-) ora provo epoi vifaro sapere come va ;-)

anchanturus988
11-11-2009, 17:11
ok ;-)

egabriele
11-11-2009, 17:24
ok ;-)

Comunque se lo tari con la schiuma piu' bassa, ci sta che impieghi diverse ore ad arrivare a regime. La schiuma si accumula e sale piano piano nel collo, salendo si 'asciuga' e ti fa una schiumazione piu' densa.

Se non lo hai fatto, prova a lasciarlo schiumare con la taratura 'pi' bassa' almeno una giornata, e poi guarda se qualcosa e' uscito dal collo o no.

IVANO
11-11-2009, 18:26
lia, abbassa il livello come ti hanno consigliato e magari chiudi un po l'aria