Entra

Visualizza la versione completa : Ho sbagliato???

zannacq
11-11-2009, 15:54
Ciao a tutti,

recentemente e consigliato dal negoziante ho acquistato due nuove neon per l'acquario.

Ho preso 1 Aqua-GLO e 1 Life-GLO entrambe da 30W.

L'acquario è un 220L.

Leggendo i vari Topic mi è venuto il dubbio che la Aqua sia troppo per gli acquari dolci.

Effettivamente ho notato un aumento delle alghe ma non esageratamente. Mi consigliate di sostituirla????

GRazie a tutti :-)

Zio86
11-11-2009, 22:31
Che temperatura in gradi Kelvin hanno? Poi dipende se hai fatto il cambiamento improvviso delle lampade, che per le piante potrebbe essere un trauma...
di solito quando si cambiano lampade o se ne aggiungono di nuove, bisognerebbe impostare un fotoperiodo graduale, in modo che l'impatto forte venga evitato :-)

irendul
12-11-2009, 11:28
La life glo va benissimo è una 6700K ma la aqua-glo toglila è una 18000K è una lampada da Marino

Giudima
12-11-2009, 20:49
zannacq, benvenuto su AP innanzitutto.

Oltre a quanto ti ha detto irendul, ti consiglio di comprare delle lampade commerciali (tipo Osram o Philips) da 4000K e 6500K, ottieni lo stesso effetto e risparmi anche un bel po.........

zannacq
13-11-2009, 13:04
grazie mille a tutti per i consigli.

A questo punto elimino la aqua-glo (e la vado a dare in testa al negoziante che me l'ha consigliata) e per il momento rimetto la vecchia. Poi andrò a prenderne una commerciale.

Grazie ancora a presto.