PDA

Visualizza la versione completa : Questione Nord-Sud

papo89
11-11-2009, 14:15
Perchè, come in molte altre cose del resto, noi qui a Roma (e più si scende peggio è) siamo tagliati fuori o comunque marginalizzati anche nei confronti dell'acquariofilia? Negozi meno forniti e con prezzi mediamente più alti, meno occasioni di informarsi (seminari etc etc) e anche a mio avviso una minore densità di acquariofili (paragonandoci con MI o TO o BO)? È la vicinanza con i paesi d'oltralpe? Condizioni economiche migliori al nord? Secondo voi? A me certe volte me rode proprio il c**o per dirlo alla romana!!! :-D :-D :-D

auz
11-11-2009, 14:32
è normale..................
perche siete terroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D

POLVERE
11-11-2009, 14:35
papo89 scusa ma a roma avete diversi importatori e a giudicare dalle riviste specializzate sembra che dalle v/s parti ci siano diversi negozi. come fai a dire che avete poca scelta.
per i prezzi ti farei vedere certi negozzi in toscana,non posso essere piu' preciso solo per correttezza. #07 #07
ciao POLVERE

auz
11-11-2009, 14:35
scherzo,forse perche essendoci meno acquariofili e non avendo la possibilità di raggrupparvi tutti,primo non si riesce a combinare quasi niente,secondo nascono meno attivita....
questo il mio parere....
resta il fatto che comunque molte delle vasche piu belle sono anche al sud!
e poi.....voglio dire..
avete gia il clima .....
il cibo.....
l'olio....
il mare....
e che cavolo vuoi???? pure la vasca bella???
accontentati..

UCN PA
11-11-2009, 14:53
papo89, anche a me piacerebbe che ci fosse qualche raduno in sicilia, ma non lo organizzano mai #07 in conmpenso ci sono vasche bellissime, a messina per esempio ci sono vasche bellissime, anche la vasca del mese mi pare sia del sud, ed è una delle + belle d'italia, poi alcuni prezzi che ci sono nel negozio quì a palermo non ci sono neanche sui negozi on line, per esempio una lobophylia grande poco + di 15cm di dimetro la ho pagata 50€, sfido chiunque a trovarla per un prezzo simile
tutto sommato non mi posso lamentare,vito quello che si dice di Palermo e della Sicilia
;-)

cicala
11-11-2009, 14:57
papo89, scusa se dissento ma sfido chiunque a battere Genova .....il nulla assoluto ;-)

Alessandro Falco
11-11-2009, 15:38
papo89, se ti lamenti di Roma non hai mai fatto un giro in tutto il centro e centro-sud...

Giuansy
11-11-2009, 15:41
Cicala....belin mi hai tolto le parole di bocca........ #36# #36# #36#

Rive Gauche
11-11-2009, 15:51
papo89, scusa se dissento ma sfido chiunque a battere Genova .....il nulla assoluto

Ma noooooooooooooo... dai che non è vero. Ottimi prezzi a fronte di una qualità e professionalità assoluta!!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
... dimenticavo... anche una scelta infinita!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

rip
11-11-2009, 16:02
Io quest'estate in vacanza ho visitato un noto negozio in Versilia. Prezzi alti, ma gli animali che ho visto lì non li ho mai visti in nessun negozio di Milano e provincia.

Ciao

papo89 scusa ma a roma avete diversi importatori e a giudicare dalle riviste specializzate sembra che dalle v/s parti ci siano diversi negozi. come fai a dire che avete poca scelta.
per i prezzi ti farei vedere certi negozzi in toscana,non posso essere piu' preciso solo per correttezza. #07 #07
ciao POLVERE

Sandro S.
11-11-2009, 16:05
papo89, perchè non cogli l'occasione e non lo diventi tu ?
organizza seminari e altro ;-)

SamuaL
11-11-2009, 16:14
Beh hai una visione errata delle cose ... anch'io che non sono certo al sud se voglio vedere dei bei coralli e tanto assortimenti devo andare a Milano... qua attorno (100 - 200 km) i negozi fanno davvero pena. -28d#
Secondo me è tutta una questione di aeroporti ! ;-)
Inoltre se dici che a Roma ci sono POCHI acquariofili... se proprio fuori strada!!! forse qua su AP c'è una minore partecipazione di romani e centro-sud ma se solo fai capolino nell'altro forum nazionale ti ritroverai una VALANGA di acquariofili di roma, dintorti e centro-sud ! ..e con vasche altrettanto spettacolari!
Tra l'altro c'è stato poco tempo fà un raduno di un forum, con la partecipazione di Calfo, in una località non esattamente settentrionale ;-)
Inoltre ogni tanto ho modo di vedere le immagini degli animali nel negozio di pieme in Sicilia.. e mi fan mordere le mani di non essere là....

Il negozio blu coral fa schfo?

... devo continuare?? :-D :-D :-D

Giuansy
11-11-2009, 17:45
be parlando di negozi, anche qui a Genova ce ne sono ma per competenza scelta prezzi ecc. uno dei piu vicini a Genova è da Simone (Asti).....parlo di animali ovvimente ....parte tecnica ecc. nego on.line e via...

insomma quello che voglio dire è che di negozi veramente specializz. in animali marini ci sono ma sono pochini in Italia.....imho

cicala
11-11-2009, 17:52
Giuansy, simone è ad Asti e ci mettiamo tanto quanto ad andare a Milano ......il fatto che negozi a genova ce ne sono ma sono un "pelo" indietro nel tempo.....Graziano una volta ha provato a parlare di Acquatronica e credevano chiedesse da bere!!!!!!!

ps c'è anche da dire che siamo pochi anche acquariofili....

Giuansy
11-11-2009, 18:05
Cicala, vero....l'unico che si salva (ma ci vuole tutta) e HappyFish lo conosci??? ultimamnete ha anche prodotti della Tunze ....e qualche corallo..pochissima scelta cmq......è da circa sei mesi che cerco delle Ricordee e non gli arrivano mai...tanto per dire he???

lelef
11-11-2009, 18:29
Tutti a piangersi addosso :-D
A Roma di bei negozietti ce ne sono e un assortimento e bellezza di talee come da Pietro a Messina qui a Milano non l'ho mai visto.
Per i genovesi che si lamentano.. se foste meno spilorci con la benzina e vi muoveste un pò... appena oltre confine c'è tanta bella roba a buoni prezzi, solo per il fatto che in Francia c'è uno tra i migliori grossisti d'europa si può ben immaginare la disponibilità dei loro negozi

papo89
11-11-2009, 20:13
SamuaL, ok, mi baso probabilmente solo su questo forum... però a roma di negozi veramente buoni e da visitare ce ne sono 2... Uno di questi è BC... E comunque certe robe che vedo in alcune vasche qui me le sogno di notte... Parlo di animali particolari... E questa zona nel raggio di 100 km l'ho girata veramente tutta!!! poi boh, sarà solo un impressione! Ovvio, ovunque tu vada, dalla sicilia al piemonte trovi il negozio d'eccellenza... Ma la concentrazione che avete al Nord non mi sembra eguagliabile...
Il mio discorso poi non è sulle vasche belle, qui a Roma ce ne sono di fantastiche senza dubbio... ;-)

papo89
11-11-2009, 20:15
lelef, hai ragione... Voi genovesi siete sempre i soliti belin...
Giuansy... basta piangersi addosso! Mo se vuoi ti spedisco un bel po' di ciano... Ah, se avessi nostalgia c'è anche un po' di bryopsis... basta chiedere!!! :-))

AuLuS
11-11-2009, 20:33
Io piu a Nord di così non posso vivere e di acquirofilia non c è un caxx :-D :-D :-D chiedi a bubba quanti negozi ci sono..

Faack76
11-11-2009, 21:37
A Verona 2 ma tutti dicono che devo andare a Vicenza per avere qualcosa di decente..quindi una bella oretta di strada..è che il marino secondo me è ancora una passione giovane..e difficilina..

Tetr4kos
11-11-2009, 22:31
cicala, Giuansy,

sinceramente i negozi fanno veramente ca]]re a genova.....

pensare che mi avevano fatto avviare una vasca senza skimmer....

matte...quella dell acquatronica la sapevo pure ioo!!!!!

quando me l ha raccontato graziano sono morto da ridere!!! :-D :-D :-D :-D

Rama
12-11-2009, 02:25
A Roma ti lamenti della mancanza di negozi e assortimento?!?! :-D

Io ci venivo a cercare roba, e tu ti lamenti... #23