PDA

Visualizza la versione completa : oto chiaro è normale


blicky
13-11-2005, 21:35
ieri ho preso alcuni otociclus due dei quali li ho inseriti nella vasca di un Betta, solo che uno era chiaro come sbiadito, sono riuscita a fargli una foto insieme per capire la differenza, cmq è abbastanza attivo e mangia.
Altra domanda alcuni oto nuovi hanno delle bande a zig zag in verticale sulla coda, mentre quello vecchio e uno dei nuovi non le hanno è normale?
Cmq da quando li ho inseriti è bello vedere come più o meno stanno sempre insieme http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_330.jpg

Gidan33
17-11-2005, 13:06
Sinceramente non ho esperienza diretta con questo tipo di pesci, ma normalmente una colorazione un pò "sbiadita" potrebbe essere causata da una salute non ottimale. Ma quando lo hai comprato era così oppure ha perso colore dopo l'inserimento in vasca?
Dai un occhiata a questo link per vedere se trovi qualche info in più.
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=142

Se ne hai la possibilità facci sapere come procede! Ciao ciao :-)

blicky
18-11-2005, 18:49
l'oto sta pian piano riprendendo colore anche se resta cmq di carnagione più chiara rispetto agli altri.
Quando l'ho preso sembrava normale, poi una volta arrivati a casa era sbiadito, probabilmente l'ha stressato molto il trasloco dal negozio alla vasca

Gidan33
18-11-2005, 21:40
O magari nella vasca in cui era collocato nel negozio non aveva degli ottimi valori dell'acqua.. L'Importante è che si stia riprendendo comunque. Facci sapere come procede! Ciao :-))

Buratto Paolo
19-11-2005, 17:34
Io ne ho uno da piu' o meno 2 anni che man mano che invecchia diventa sempre piu' chiaro!Ora sara' lungo 5 cm ed e' di un verdolino chiaro chiaro!Cmq e' davvero attivo e non mostra alcon tipo di problema!Anzi!E' molto aggressivo del mio botia pagliaccio..lo meno dalla mattina alla sera anche se e' piu' piccolo di lui!

Buratto Paolo
19-11-2005, 17:35
Ahdimenticavo...quando l'ho comprato ne avevo 2 anche io!E all'inizio stavano sempre insieme anche i miei!
Poi hanno cominciato a darsele e l'altro e' morto!