Visualizza la versione completa : reattore Ca si o no
Quanto calcio e carbonati assorbono gli LPS?
In una vasca di 300 litri di soli LPS servirà il reattore (ho un LGr700) o il consumo non giustifica il suo impiego?
Sandro S.
11-11-2009, 12:50
impossibile dire quanto consuma una vasca, dipende da quanti e quali coralli hai.
in una vasca da 300 litri secondo me un reattore di calcio è necessario, secondo me se vai con a+b per reintegrare non riesci a mantenere i valori stabili ma continui ad avere degli sbalzi.
Non mi sono spiegato.
Ho smontato la mia vasca piena zeppa di sps.
Impensabile non avere il reattore perché in un giorno il kh mi calava di più di 3 punti.
Io però parlo di lps ... il loro fabbisogno com'è?
Non voglio sapere il consumo mg/gg , mi basterebbe avere qualche esperienza in merito.
tom03, Abra aveva una vasca con prevalenza LPS e il reattore di calcio andava eccome... Senti da lui, semmai
io al momento ho la maggior parte LPS e pochi SPS... e il consumo non cambia rispetto a prima.. anzi.. le euphylie secondo me ciucciano molto (si costruiscono uno scheletro non indifferente!, la catalaphylia anche.. la favia mi sà anche di sì... forse fungia, goniopora,cose così ciucciano poco..
Sandro S.
11-11-2009, 20:57
non vorrei dire una bestemmia ma anche le alghe coralline consumano calcio #24
Esatto anche le coralline consumano calcio.
Esatto anche le coralline consumano calcio.
e magnesio a volte....
In conclusione lo utilizzerò sicuramente.
Al limite se il consumo sarà basso, lo farò funzionare solo di giorno, a vantaggio del ph nelle ore notturne.
tom03, come mai hai tolto gli sps ?
tom03, non penso sia una buona idea farlo andare solo di giorno, specialmente per la stabilita interna del reattore stesso...
piuttosto escicon un flusso molto basso..
lascialo acceso , la vasca sara piu stabile e senza sbattimenti di integrare
tom03, come mai hai tolto gli sps ?
si, domani svuoto e riparto
maurofire
14-11-2009, 08:56
Acceso h 24 magari tarato in modo che sciolga meno-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |