Visualizza la versione completa : Schiuditoio per artemia salina nell'acquario
Schiuditoio per artemia salina immerso nell acquario qualcuno ha esperienze negative o positive?
non lo conosco e sinceramente guardandolo cosi non ho ben capito come funziona.. #24 #24
certo quelle scritte in cinese non mi dicono niente di buono....
(ovviamente imho)
ciao le scritte sono in giapponese... :)
viene immerso nella vasca dell acquario quando si schiudono le uova d artemia escono direttamente nella vasca e i gusci rimangono dentro
attendo che qualcuno sappia dire di piu'
ciaooo
Metalstorm
11-11-2009, 14:28
a naso direi che è roba per acquari marini....le artemie si schiudono in acqua marina e questo attrezzo usa la stessa acqua della vasca (se no che senso ha metterlo dentro la vasca?)
Quindi, facendo 2+2....in un dolce non funzia perchè non nascono
Metalstorm, chiuditoio per artemia salina da montare direttamente in acquario studiato per produrre copntinuamente naupli di artemia ed essere inserito in acquari d'acqua dolce e salata indifferentemente poiche' l'acqua salata in esso contenuta non puo' miscelarsi a quella dell'acquario. questo schiuditoio alimenterà per voi i pesci d'acquario senza dover prelevare i naupli. i gusci delle uova d'artemia non escono ma restano all'interno dello schiuditoio e solo dopo alcuni cicli di schiusa sara' necessario pulire lo schiuditoio. i naupli di artemia escono dallo schiuditoio perche' attratti dalla luce dell'acquario ed i pesci li attendono davanti all'uscita. ciberete cosi i vostri pesci in maniera del tutto naturale. ideale per l'allevamento oltre degli avanotti, anche di pesci ago, cavallucci marini crostacei, molluschi e tantissimi altri organismi specie marini. istruzioni: inserire lo schiuditoio nell'acquario d'acqua dolce e salata. togliere il separatore. aggiungere dall'apposita apertura il sale ( se l'acquario e' d'acqua dolce), circa 4 - 5 misurini grandi. accendere l'areatore ed aspettare alcuni minuti che il sale sia sciolto. inserire il separatore e quindi le uova da 1 a 5 cucchiaini piccoli. le uova lentamente assorbono l'acqua salata e precipitano. dopo 18/24 ore si schiudono ed incominciano a nutrire i vostri pesci. il quantitativo di naupli che entrera' nel vostro acquario dipende particolarmente dalla luce della stanza e dell'acquario. i naupli sono attratti dalla luce, se volete una maggior produzione di naupliinserite quotidianamente le uova nello schiuditoio. dopo circa 10 giorni di utilizzo e consigliabile cambiare l'acqua all'interno dello schiuditoio avendo cura di ben tappare la zona forellata ( uscita naupli) onde evitare che l'acqua salata finisca nel vostro acquario. pulite e sciacquate con acqua e con l'ausilio degli attrezzi in dotazione.
Dimensioni: altezza: 21cm, larghezza: 6cm, profondità: 14cm.
Metalstorm
11-11-2009, 15:18
naupli di artemia escono dallo schiuditoio perche' attratti dalla luce dell'acquario ed i pesci li attendono davanti all'uscita.
c'è qualosa che non quadra: come fanno i naupli nati in acqua salata, a spostarsi da soli in un a zona con acqua dolce dalla quale dovranno uscire? #24 #24 #24
perche vengono attirati dalla luce della vasca e ci sono dei buchini da dove escono!
Metalstorm
11-11-2009, 15:39
perche vengono attirati dalla luce della vasca e ci sono dei buchini da dove escono!
ho capito, ma se passano loro passerà bene anche l'acqua in cui stanno,no? ;-)
Mica camminano le artemie
l'ho visto su e-bay, l'acqua salata non dovrebbe uscire per principio vasi comunicanti o qualcosa del genere, da quanto ho capito, la pressione dell'acqua dell'acquario non farebbe salire l'acqua salata. Se funziona però non lo so -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |