PDA

Visualizza la versione completa : cory probabilmente in gravidanza

marco2496
10-11-2009, 22:28
ciao ragazzi nel mio acquario c'è un gruppetto di 4 cory aneaus oggi guardandoli per bene i due piu giovani passano la maggior parte del tempo insieme ed osservandoli una ha una pancia gonfissima e si intravedono dei pallini all'interno io penso che sia gravida voi che dite ma come mi comporto??è la prima volta che mi succede cosa faccio?
ciao e grazie

ELENIO
11-11-2009, 14:04
trovi una comoda guida su articoli dolce:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/corydoras.asp

e su www.paleatus.com

marco2496
11-11-2009, 14:43
ah ok grazie ora li leggero..nessuno ha avuto esperienze a riguardo mi farebbe piacere sapere come ve la siete cavata!ciao

marco2496
11-11-2009, 15:00
molto interessante l'articolo sempre di AP mi ha fatto finalmente capire che la femmina che ho io è incinta ma purtroppo nn posso fargli tutto il trattamenteo che è desritto li...
ciao

goberjak
11-11-2009, 18:00
Ciao marco2496,

allora se ti sembra troppo questo trattamento da me descritto in quel articolo,
potresti provare cosi:

le uova devi togliere e le metti in una sala parto nel acquario! Se non si ammuffiscono, tiri avanti i avannotti nella sala parto fino che hanno circa 1,5cm!
Poi potresti mettere loro nel acquario, se non ci sono dei predatori!!

ciao
Guenther

marco2496
11-11-2009, 18:39
no nn mi sembra troppo il tuo metodo anzi è affascinante ma nn mi posso permettere di fare questo lavoro in casa perche manca lo spazio senno sarebbe stato meraviglioso farlo...ora io appena vedo le uova le metto subito nella sala parto oppure ho una vaschettina da 5 litri potrebbe andare bene???nn ha ne filtro ne areatore pero si puo rimediare un areatorino da metterci ditemi voi è la mia prima esperienza!
ciao e grazie
al piu presto se mi riesce vi vorrei postare delle foto

goberjak
11-11-2009, 19:19
Allora io gli metterei come nel mio articolo in una vaschettina da mezzo litro col blu di metilene, dopo in sala parto per qualche settimana fino ad una certa misura e poi in quella vaschettina da 5 litri con un areatore con dei cambi frequenti d acqua!

ciao
Guenther

ELENIO
11-11-2009, 19:23
marco se cambi spesso l'acqua e utilizzi il blu di metilene l'aeratore non è indispensabile. altrimenti risulta utile

marco2496
12-11-2009, 14:59
ah ok quindi l'aeratore nn è indispensabile se applico cambi ogni giorno e il blu di metilene...molto bene le cose si semplificano molto...vi volevo chiedere se io mettessi una o due ampullarie ci stanno male??
ciao e grazie a chi mi ripondera

ELENIO
12-11-2009, 18:19
fai delle prove, alla fine ogniuno poi definisce una propria tecnica

marco2496
12-11-2009, 20:20
ok provero ora intanto devo stare attento a quando e dove deporra le uova..per le ampullarie dite di no oppure fanno sempre comodo?