Entra

Visualizza la versione completa : che tristezza :-(, appena preso, già andato

knight
10-11-2009, 21:36
stasera ho preso una coppia di apistogramma cacatoides, saranno un 2-3 cm, molto piccoli. Arrivato a casa la brutta sorpresa, il maschio si trovava di un fianco agonizzante con un pezzettino di pinna strappata e un occhio girato in modo strano. risultato dopo qualche min è morto #06 :-(
la femmina invece perfetta, ed è finita dentro l acquario, già sembra aver trovato una tana preferita.. è possibile che la femmina dentro la bustina col maschio si sia avventata contro il poveretto? vi è mai capitato? in vasca al negozio erano l unica coppia con intorno altri pesci e mi sembravano in perfetta salute.

Miskin
12-11-2009, 13:21
peccato, dispiace sempre quando succede -20
a me e' morta la femmina dopo circa due mesi che l'avevo in vasca, ora ho solo il maschio e i piccoli.

knight
12-11-2009, 20:27
ho letto della tua vasca, complimenti, punterò anch io alla riproduzione dei caca...per adesso la femminuccia killer è da sola ma sembra si sia adattata bene, gira per tutto l acquario..

Miskin
12-11-2009, 22:22
ho letto della tua vasca, complimenti, punterò anch io alla riproduzione dei caca...per adesso la femminuccia killer è da sola ma sembra si sia adattata bene, gira per tutto l acquario..

combiniamo un incontro tipo agenzie matrimoniali :-D

islasoilime
14-11-2009, 03:44
guarda, quando i pesci arrivano morenti a casa fa veramente ink..
anche perchè purtroppo non c'è nulla da fare.
in effetti anche a me è successo coi miei trichopsis, che sono anabatidi.
Uno quando sono arrivato a casa era morente, ho pensato che erano già stremati in vasca e il viaggio avesse dato il colpo di grazia. poi quando ho preso un'altra coppia aggiuntiva durante il viaggio li ho osservati bene ed ho notato che si pestavano non poco.. ora i due nuovi stanno bene ma il maschio ha avuto un brutto segno per un pò.

Insomma, dei pesci di indole territoriale e comportamento aggressivo a mio avviso non dovrebbero assolutamente essere trasportati nello stesso sacchettino. Il rischio di un morso fatale non è per niente basso...
Però non ho visto negozianti che ti mettono la coppia in due sacchetti separati, mentre bisognerebbe esigerlo per tutti i pesci aggressivi a mio avviso.

quanto gli costa un sacchetto di plastica e 30 secondi per chiuderlo?

knight
14-11-2009, 12:38
prendete spunto da questa storia se non volete avere brutte sorprese, non sempre la coppia può stare nello stesso sacchetto. quando sono arrivato a casa mi sono arrabbiato e non poco, ero contentissimo del negoziante, lo reputavo molto preparato.

islasoilime
14-11-2009, 14:13
comunque avrebbe dovuto dartene un'altro in teoria..