Entra

Visualizza la versione completa : Che diavolo sono e come le tolgo ?

*Tuesen!*
13-11-2005, 20:17
Ho un paio di montipore ricoperte da questi parassiti...sembrerebbero una specie di flatworm......con i bagni in acqua dolce e betadine se ne vanno ma ho alcuni pezzi completamente saldati alle rocce ed è un vero problema.....qualcuno se le mangia?
allego foto:

nightrider
14-11-2005, 13:02
azz!

e che ccacchio sono??

aster73
14-11-2005, 13:14
Non ho mai visto degli esseri del genere.
Potrebbero comunque appartenere alla specie "flatworms".
Se non riesci a staccare la roccia, prendi una siringa con acqua e betadine, spegni tutte le pompe e spruzzi sopra all'animale e lasci fermo per 20/30 minuti.
Se lo iodio le intossica , puoi risolvere il problema in vasca, magari poi riesci anche ad aspirarli.
Il Betadine come il Lugol's , ha lo stesso dosaggio , per cui 1/2 gocce per 100 litri non sono un problema.
Ciao

Lux76
15-11-2005, 00:44
[quote="aster73"]Non ho mai visto degli esseri del genere.
Potrebbero comunque appartenere alla specie "flatworms".
Se non riesci a staccare la roccia, prendi una siringa con acqua e betadine, spegni tutte le pompe e spruzzi sopra all'animale e lasci fermo per 20/30 minuti.
Se lo iodio le intossica , puoi risolvere il problema in vasca, magari poi riesci anche ad aspirarli.
Il Betadine come il Lugol's , ha lo stesso dosaggio , per cui 1/2 gocce per 100 litri non sono un problema.

-05 :-))
Caspita non ci avrei ma pensato ottimo consiglio!!
posso chiedere un tuo parere su l'uso del flateworm exit in vasca con sps in prevalenza?/quote]

miticopaolo
16-11-2005, 09:56
mai visto esseri del genere #24

aster73
16-11-2005, 13:43
Caspita non ci avrei ma pensato ottimo consiglio!!
posso chiedere un tuo parere su l'uso del flateworm exit in vasca con sps in prevalenza?
Il mio parere sull'uso di qualsiasi medicinale in vasca popolata= NEGATIVO.
Ciao

ik2vov
16-11-2005, 19:25
Ciao Lorenzo,
non le conosco, non le ho mai viste prima, riesci a fare una foto isolando solo un'esemplare e facendo una macro di modo da vederlo meglio?

Grazie

Rama
10-12-2005, 03:01
Brutte bestie... mai viste prima... -05

Dove stanno prevalentemente, solo sulle montipore?
Si sono riprodotte, hai visto uova?

Sifonando riesci ad asportarle? #24