Visualizza la versione completa : Consiglio sui Trichogaster
silvia89
10-11-2009, 20:38
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare dei Trichogaster, ma prima di fare acquisti avventati ho bisogno di un vostro consiglio, mi chiedevo se si possono tenere insieme diverse specie di Trichogaster.
Io avevo pensato di prendere un maschio Leeri, perchè è più pacifico rispetto alle altre specie, e 2 femmine: una Gold e l'altra Trichopterus.
Premetto che li inserirei da piccoli, in un acquario da 240 litri.
Che ne dite? Potrebbe andar bene?
la gold è una varietà del trichopterus.
mettere un maschio di una specie e le femmine di un'altra,non la vedo una cosa molto sensata..
che altro c'è in vasca?
silvia89
11-11-2009, 23:03
I pesci che ho in vasca sono: Portaspada, Platy, Brachydanio Rerio e Frankei, 2 femmine di Betta, 5 Corydoras e 2 Ancistrus.
Volevo mettere il Trichogaster Leeri maschio perchè, da quello che ho letto, sembra essere più pacifico, e 3 femmine: 1 Leeri, 1 Trichopterus e 1 la variante Gold per evitare di inserire più maschi che si possano dar battaglia e comunque, solitamente le femmine sono di indole più pacifica.
Per quanto riguarda la convivenza Brachydanio-Tricho, ho letto che più persone li tengono pacificamente insieme.
Che ne pensate?
babaferu
12-11-2009, 12:21
silvia89,
se metti il maschio leeri, le femmine vanno leeri, posto che nella tua vasca ci stiano o ce ne stia più d'una (quanti esenmplari degli altri epsci hai? litri?).
francamente però non mischierei anabantidi e poecilidi e brachidanio, anche se vogliono valori simili, non c'entrano molto tra loro, non vorrei che si punzecchiassero vicendevolmente (certamente il trico ti mangerà gli avannotti degli altri)
e che te ne fai di 2 femmine di betta?
ok per i brachidanio coi trico.
ciao, ba
kawasakiz85
12-11-2009, 15:57
"e che te ne fai di 2 femmine di betta?"
Scusa ma che domanda è?se le tiene vuol dire che le piacciono,no?
babaferu
12-11-2009, 16:03
"e che te ne fai di 2 femmine di betta?"
Scusa ma che domanda è?se le tiene vuol dire che le piacciono,no?
immagino di sì, formulo meglio cosa intendevo:
tieni conto che se metti i tricoghaster non potrai poi inserire un betta maschio, poichè sono incompatibili.
ciao, ba
silvia89
12-11-2009, 16:12
silvia89,
se metti il maschio leeri, le femmine vanno leeri, posto che nella tua vasca ci stiano o ce ne stia più d'una (quanti esenmplari degli altri epsci hai? litri?).
francamente però non mischierei anabantidi e poecilidi e brachidanio, anche se vogliono valori simili, non c'entrano molto tra loro, non vorrei che si punzecchiassero vicendevolmente (certamente il trico ti mangerà gli avannotti degli altri)
e che te ne fai di 2 femmine di betta?
ok per i brachidanio coi trico.
ciao, ba
Ciao,volevo mettere le femmine di tricopterus celeste e gold perchè mi piacciono molto,il maschio di betta non lo metterei perchè ho fatto più prove con diversi maschi e sono troppo aggressivi verso tutti gli altri pesci anche senza la presenza delle femmine.
la vasca sarà 1,20 cm,250 litri lordi,posso mettere le femmine tricopterus insieme alla coppia di leeri?andrebbero in conflitto?opterei x delle femmine perchè sono più pacifiche rispetto a più maschi nella stessa vasca
riguardo ai poecilidi ho 3 portaspada e 3 platy, e 5 brachy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |