Visualizza la versione completa : Come funzionano le vasche dei negozi?
spongebob1
10-11-2009, 14:20
Da tutte le parti si legge a giusta ragione, che un marino per funzionare bene, deve avere tot Kg di rocce vive....fin qui niente da eccepire.
Ma la mia domanda č, come fanno le vasche da esposizione dei negozi, quelle rastrelliere a parete dove vendono continuamente pescati i nostri amici pesci, a funzionare?
Li di rocce non se ne vede neanche una...Sbaglio?
ecarfora
10-11-2009, 14:25
Ma le vasca dei pesci non hanno bisogno dei valori di inquinanti necessari per i coralli ;-)
spongebob1
10-11-2009, 14:27
Quindi se non ho capito male, funzionano col filtro biologico come un acquario dolce?
spongebob1, considera che coralli e pesci in quelle vasce (di vendita) ci stanno pochi giorni, mentre le vere vasche d'esposizione sono gestite come le nostre
Nei negozi le strutture per i pesci (se fatte bene) hanno grossi schiumatoi e sistemi di post-filtrazione biologica.
In pratica lo schiumatoio tratta l'acqua e la scarica in un biologico tradizionale o, meglio, in un percolatore.
Dopo il biologico l'acqua viene raccolta dalle pompe di ritorno, trattata da sterilizzatrici ed eventualmente microfiltrata.
Questo sempre se fatte bene.....
geppy
spongebob1
10-11-2009, 18:23
Nei negozi le strutture per i pesci (se fatte bene) hanno grossi schiumatoi e sistemi di post-filtrazione biologica.
In pratica lo schiumatoio tratta l'acqua e la scarica in un biologico tradizionale o, meglio, in un percolatore.
Dopo il biologico l'acqua viene raccolta dalle pompe di ritorno, trattata da sterilizzatrici ed eventualmente microfiltrata.
Questo sempre se fatte bene.....
geppy
Scusa la domanda, ma un sistema come questo, se veramente in grado di abbattere i nutrienti in maniera radicale, non sarebbe possibile gestirlo a casa, invece di inventarsi tanti metodi diversi e molto complicati?
***dani***
10-11-2009, 20:04
spongebob1, le rocce vive sono pių semplici, inoltre abbassano i nutrienti in maniera molto migliore, tanto che le vasche da esposizione dei negozi non sono collegate alle batterie...
lollupen
11-11-2009, 01:33
la maggior parte dei negozzi hanno delle vasche che non vedi piene di rocce vive...
tutte le vasche sono collegate e l'acqua va in giro passando sempre dalle vasche con roccie vive..
cosi sono i miei negozianti...
spongebob1
11-11-2009, 09:47
Ho capito...grazie mille a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |