PDA

Visualizza la versione completa : convivenza betta - hyphessobrycon amandae possibile ?

ferraresi lorenzo
10-11-2009, 11:50
è possibile inserire un betta maschio in un cubo da 65 l lordi ? l'attuale popolazione del cubo è di 12 hyphessobrycon amandae ,6 otocinclus ,3 caridinia japonica oltre a svariate planorbarius red .la vasca è completamente piantumata ma non ci sono piante ombreggianti ,sono tutte tenute a cespuglio .
altri dati della vasca è possibile visionarli in profilo cubo "42x42"

grazie

doctor
15-11-2009, 00:11
credo non ci siano problemi

ferraresi lorenzo
15-11-2009, 08:18
grazie doctor
vedo che le amanda sono molto timide e temevo non fossero adatte

Turidsas_DIEE
15-11-2009, 12:25
al massimo le caridine potrebbero subire la fame del maschio secondo me... :D

doctor
15-11-2009, 12:49
grazie doctor
vedo che le amanda sono molto timide e temevo non fossero adatte

Neanche il betta è un mostro di socialità! :-D

doctor
15-11-2009, 12:50
al massimo le caridine potrebbero subire la fame del maschio secondo me... :D

Se sono japoniche abbastanza grosse non credo rischino più di tanto col betta

Turidsas_DIEE
15-11-2009, 13:06
lo spero per loro, un amico che aveva le japoniche, e ne aveva uun bel pò, un giorno si è affacciato e ha visto un episodio di teletrasporto delle japoniche nella bocca del betta :D

ferraresi lorenzo
15-11-2009, 17:55
-05 ... con le japoniche ??
con delle red cherry posso capire ma le japoniche ...... ma allora non è un combattente è uno strafogatore
le mie jap non sono enormi ........ ero curioso di vedere se cacciava le planarie oltre al fatto che nell'altra vaschetta crea un carico un pò eccessivo

islasoilime
18-11-2009, 04:31
secondo me sono più a rischio le amandae che le japoniche.
Dipende dal carattere del betta, uno particolarmente scorbutico potrebbe beccarle e terrorizzarle a tal punto da non lasciarle mangiare, anche perchè le amandae sono davvero molto piccole. In ogni caso è fattibile, per sicurezza cerca di garantire molte barriere visive con piante e arredi in modo che i pesci possano stare tranquilli. La vegetazione galleggiante è molto utile in questi casi

ferraresi lorenzo
20-11-2009, 21:05
prima cosa
grazie :-))
alla fine ho immesso il betta .... attualmente tutto sembra tranquillo ,è più interessato alla caccia che a fare il bullo