Visualizza la versione completa : accelerare maturazione
ho appena finito di allestire la mia vasca di 30l e pensavo se introducendo un solo abitante abbastanza resistente potevo accelerare la maturazione della vasca...grazie...
babaferu
10-11-2009, 11:27
No, rischi solo di ucciderlo....
puoi mettere invece un pizzichino di mangime.
ciao, ba
o qualche goccia di latte, ma solo un paio.
anche un attivatore batterico decente... :-)
...poi ti siedi e aspetti la fase di maturazione del filtro...
Mettere un essere vivente forte non significa che questo non soffrirà x inquinamento della vasca... che sarà inevitabile x il passaggio no2@no3
Ciao :-))
piercingmatrix
23-11-2009, 22:44
latte?
vinci_s79
25-11-2009, 20:52
Oppure acqua proveniente da altra vasca che sia già matura ;-)
sallyna87
25-11-2009, 21:53
oppure vendono dei batteri vivi che maturano più velocemente la vasca.. lo usano in caso di "ho preso gli scalari ieri ma non stanno molto bene" - "da quanto è avviata la vasca?" - "dall'altro ieri".
io li ho visti solo alle onde però
vinci_s79
26-11-2009, 09:48
sallyna87 Non capisco il senso di quello che hai scritto, mi spieghi cosa significa? #24
vinci_s79, penso volesse dire che si usano nel caso in cui si introducano pesci senza aspettare la maturazione del filtro..e quindi necessariamente bisogna introdurre colonie di batteri vivi..e non gli attivatori batterici( che ricordiamo non sono batteri ma solo sostanze che favoriscono la proliferazione delle colonie)..
sallyna87
26-11-2009, 11:12
vinci_s79, penso volesse dire che si usano nel caso in cui si introducano pesci senza aspettare la maturazione del filtro..e quindi necessariamente bisogna introdurre colonie di batteri vivi..e non gli attivatori batterici( che ricordiamo non sono batteri ma solo sostanze che favoriscono la proliferazione delle colonie)..
corretto, scusate il mio italiano stentato XD
vinci_s79
26-11-2009, 16:33
OK :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |