Visualizza la versione completa : per quale motivo?
un pterapogon dal nulla non mangia più... ne congelato ne scaglie... prima mangiava tutte e due, addirittura le scaglie andava a prenderle sulla superficie
Alessandro Falco
10-11-2009, 03:15
Brig, se non fossi tu ti direi che ha le uova in bocca
ALGRANATI
10-11-2009, 07:53
:-D :-D :-D ma sono in coppia?
2 sono due... non credo siano coppia... è vero che non si scannano... ma erano fratelli...
Alessandro Falco, ho detto la stessa cosa, solo che poi oltre ad essere io ho aggiunto che li presi ad agosto quando avevano sui 3 mesi... quindi troppo giovani no?
sintomi per capire se ha le uova? sta sempre girato col muso verso il muro, sotto una grotta, che gli si vede solo la coda... o al massimo il profilo ma la bocca non si vede praticamente mai...
Brig, Se fossero dello stesso sesso è possibile che a seguito di scaramucce, quello che ha preso il sopravvento impedisca all'altro di uscire e di alimentarsi...se così fosse,è destinato a morire a meno che tu lo tolga dalla vasca.
Se fossero una coppia (indipendentemente dal fatto che siano "fratelli"...mica conoscono l'incesto i pesci ;-) ) potrebbe essere il maschio in cova, ma dovrebbe avere perlomeno raggiunto la maturità sessuale...che arriva a circa 1 anno.
Dovresti provare ad osservarli alle sera quando si spengono le luci in quanto avendo abitudini crepuscolari diventano più attivi.
la maturità sessuale...che arriva a circa 1 anno
come pensavo era troppo presto...
però... quello che non mangia è il più grosso, che i primi tempi scacciava il più piccolo...
escludendo che ogni tanto, appena mi avvicino, quello grosso viene verso di me, mi guarda e poi torna sotto la grotta mettendosi di spalle...
personalmente non mi sembra subire dato che quello che subiva all'inizio era l'altro (tanto che a volte capitava che stavano in due zone diverse), ma da un po stavano abbastanza assieme, senza stare troppo lontani..
non ci capisco nulla -28d#
ALGRANATI
15-11-2009, 17:35
appena mi avvicino, quello grosso viene verso di me, mi guarda e poi torna sotto la grotta mettendosi di spalle...
sta cercando di capire come fai ad essere così :-D :-D
oggi era "all'aria" e stava dove di norma...
allroa do il cibo e questo gli passa vicino senza che il pesce lo consideri minimamente... mentre quell'altro, che va a tratti, oggi lo ha mangiato... a volta no
però mi è sembrato di vedere qualcosa in bocca al famigerato pesce... #24 però non mi torna l'età... io li ho da agosto ad ora, circa 3/4 mesi...
prima è stato detto che la maturità sessuale la raggiungono ad 1 anno e il negoziante mi disse che avevano circa 3 mesi...
francamente non mi torna... anche perchè all'inizio quello più piccolo era un po "castigato"...
ammettendo per assurdo che abbia delle uova... e che non credo siano passati 30 giorni dal momento in cui non ha più mangiato, e a fine mese devo traslocare... cosa potrei fare?
considerando che ho una vasca da adibire a refugium potrei mettere li il pesce per qualche tempo e vedere che succede? si potrebbero salvare i piccoli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |