PDA

Visualizza la versione completa : Myrionema bolliti!

adp80
09-11-2009, 22:09
Ciao!
Visto che purtoppo nella vasca mi sono preso la piaga dei Myrionema ho pensato ad una possibile soluzione!
Se prendo le rocce in cui sono presenti questi organismi, le tolgo dall'acquario e le faccio bollire secondo voi morirebbero i Myrionema? Potrei anche spazzolarle dopo averle bollite e risciacquarle!
So che anche se ne dovesse rimanere solo un pezzettino i Myrionema poi ricomparirebbero!
Le rocce sono 4 o 5 abbastanza grosse! Faccio tutto questo per cercare di eliminare questi organismi senza dover spendere soldi e senza dover ricomprare tutte le rocce!
Naturalmente le rocce da vive diventerebbero morte ma con il tempo si ripopoleranno, al massimo potrei avere una sorta di rimaturazione dell'acquario ma sono disposto al rischio!
Secondo voi con la bollitura i Myrionema muoiono????
Grazie

SJoplin
09-11-2009, 22:17
secondo me sì, come presumibilmente tutto quello che c'è di vivo sulle rocce.
ma hai il massimo esperto di questa sfiga in zona. semmai chiedi a lui per conferma ;-)

ALGRANATI
09-11-2009, 22:54
Be....decisamente muiono come tutto ciò che c'è fuori e dentro le rocce....ma direi che è una soluzione + che accettabile ;-)

adp80
11-11-2009, 13:58
Allora quasi quasi provo! #18
una domenica mi ci metto e ammazzo tutto! così ne approfitto anche per fare qualche modifica alla rocciata! ;-)

SJoplin
11-11-2009, 19:09
Con idrossido di calcio e robe simili non hai ottenuto niente, vero?

adp80
11-11-2009, 22:12
sjoplin, impossibile ammazzarli tutti senza smontare la rocciata! Poi ho paura di rovinare i coralli!