Visualizza la versione completa : parliamo di t5 e disposizione colori??
ragazzi scusate....ma ultimamente leggo molte cose in giro...del tipo....e rimango in casa ATI:
con una buona prevalenza di lps si usano i bluplus e gli attinici in quantità di 1:4 con gli aquaspecial.
Invece con una netta prevalenza di sp si introducono i procolor..che danno sul rosso sempre in proporzione 1:4
Adesso vi chiedo...avendo solo sps si possono escludere i bluplus?
e lasciare le aquaspecial e procolor?
del tipo su una 8x54 5 special e 3 procolor?o troppo rosso?
o conviene aggiungere una bluplus e togliere una procolor????
AIUTOOOOOOOOOOOOO me sto a impazzi............porc :-D :-D :-D :-D :-)) :-)) -05 -05 -05
Maurizio Senia (Mauri)
09-11-2009, 22:12
poffo, Ciao non so dove hai letto dei ProColor ma secondo le mie esperienze e leggendo in giro servono poco ho nulla.......6 Spezial e 2 BluPlus. ;-)
mah sai...l'ultima volta ho montato una fijipurple insieme a 5 spezial e 2bluplus e i colori rosa e rosso sono veramente migliorati...."quindi"????? che FO???
beh i 6 spezial e 2 blu li avevo all'inizio...poi ho cambiato...perchè è molto bianco...i toni caldi si perdono...e pensare che io volevo eliminare i blu...e lasciare 5 spezial e 2 rossi....!!
non ho fluorescenze in vasca....tipo lps...ecco il perchè....!!!
dai ragazzi....convincetemi :-))
poffo, secondo me tu pensi troppo al tuo occhio..... 2 rossi sono troppi e forse anche inutili.... ma puoi sempre provare, al massimo li togli.
io cmq quotogeribg, e Mauri..., ciao :-)
poffo, secondo me tu pensi troppo al tuo occhio.....
mah...forse è cosi....!!! -28d#
ad esempio adesso ho 5 spezial+2bluplus+1fijipurple(messo al centro)
e con la tonalità più rossa mi piace di più...ma non ne sono convinto per quanto riguarda gli effetti sui colori.... -28d#
poffo, purtroppo sui tuoi gusti nessuno può sindacare! ;-) :-D
jpg288, :-D
no non dico tanto a livello estetico...ma vorrei puntare su una illuminazione decisa a tirar fuori crescita e colori....!
e magari i 6spezial e 2 bluplus sono la scelta ottimale.....ma viste le differenti correnti di pensiero...è lecito chiedere un pò in giro... :-)) :-))
poffo, proprio xkè in ballo ci sono gusti e correnti di pensiero dovresti provare sulla tua pelle anche xkè non tutte le vasche rispondono alla stessa maniera :-))
jpg288, già....!!! -28d#
mi tocca provare....solo che gli ati Procolor non li ho mai visti accesi....ho montato solo i fijipurple....che danno sul rosa...i pro come sono??
E meglio che non scendi sotto i 6 bianchi(spezial) se hai sps , se ti piace la luce di fiji purple allora 6 spezial+2 bluplus+1 fiji che lo agiungi da solo nella plafo se sei un po pratico nel fai da te.
PS. strano che con 2 blu plus non vedi le fluorescenze dei animali #24 #24 . Io ho il lumenarc III con 2 T5 blu plus 39w , quando la hqi si spenge e rimangono accese le t5 le fluorescenze sono uno spettacolo
no...forse non mi sono spiegato...a me le fluorescenze non interessano...perchè non ho lps che hanno fluorescenze....ecco perchè :-))
ed ecco il perchè di magari eliminare i blu per mettere i purple o procolor insomma....aumentare la resa dei colori degli sps che non hanno fluorescenze ma soltanto colori normali...ecco il perchè...spero di essermi fatto capire un pochino meglio... ;-) :-))
jpg288,...i pro come sono??
non saprei dirti .. non li ho mai provati.
io uso aquamedic e mi trovo benissimo
bababababababababababa..............insomma??? #17 #17 #19
ok...ho capito...mi devo sbolognare da solo la spesa dei neon... :-))
possibile che tutti usino 6spezial+2bluplus????
che figata.... :-D
Io uso 5 spetzial e 3 blu plus ... e non è affatto troppo blu.
Con 6 e 2 dopo un po' la luce tira ad essere giallina e per i miei gusti fa schifo.
Tieni conto che la componente blu è la prima a perdere di intensità.
Mai provato i procolor!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |