Visualizza la versione completa : si può fare crescere un bel pratino ?
Ragazzio io posseggo un acquario di 50 litri lordi, la colonna d'acqua è alta 35cm scarsi, secondo voi comprando una plafoniera Hasse 4x15w (lampade a risparmio energetico) posso fare rescere un bel pratino rigoglioso ? naturalmente fertilizzazzione e co2.
a mio parere volendo sì, certo dipende anche un po' da che pratini scegli. poi non serve solo la dotazione tecnica, ma anche l' esperienza non sono piante semplicissime...
ciao!
Naturalmente imparerò piano piano.
già detto : sì, certo dipende anche un po' da che pratini scegli. poi non serve solo la dotazione tecnica, ma anche l' esperienza
:-))
Certamente. COme già detto, la scelta delle piante è di fondamentale importanza, e la scelta è ampia...
Con 0.6w per litro hai discrete possibilità e buona scelta di piante da adottare.
Puoi orientarti su pratini low cost, ossia con muschi e marsilea, oppure potresti provare (ma è un pò lunga) a piantare dell'utricularia graminifolia.
Miii allora io che avro piu di 1w/l potrei fare qualcosa di piu serio.
Grazie mille ragazzi...
Erius,
sì occhio che (anche se io non sono pienamente d'accordo) che le risparmio energetico rendono un po' meno, alcuni dicono addirittura la metà.
A mio parere non è così, cmq occhio a quello che scegli e vacci piano all' inizio.
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |