Visualizza la versione completa : lysmata debelius timidi
menmartin
09-11-2009, 20:17
Salve a tutti,
nel mio nano ho due lysmata debelius che purtroppo da quando li ho acquistati circa 1 anno fa, non si sfanno vedere se non per mangiare. Restano sempre dentro le rocce e non vengono allo scoperto per farsi ammirare.
Volevo sapere se era un comportamento normale per questi animaletti o io sbaglio qualcosa nell'alimentazione o altro. Tra l'altro voi cosa date ai gamberetti di buono?
Un saluto a tutti.
menmartin, normalissimo... Anche i miei non si fanno vedere mai, per fortuna hanno la tana in una grotta che ha un lato che da sul vetro e sono sempre visibili... Io gli do un cibo granulare della sera, si chiama shrimps natural, quando a casa cuciniamo pesce, gamberoni, frutti di mare gliene do sempre un pezzetto giusto per viziarli...
menmartin
09-11-2009, 20:50
Ciao papo89 grazie per la delucidazione sul comportamento. Anche io uso lo stesso granulare e do ogni tanto un pezzetto di vongola, cozza o gambero (cannibalismo) solo una cosa quante volte a settimana mangiano?
ciao e grazie.
Frank Sniper
10-11-2009, 08:32
menmartin, non preoccuparti che in una vasca ben matura qualcosa la trovano sempre...continua con gli stick per invertebrati, ma non ogni giorno, e magari una vongolina ogni 10 giorni giusto per viziarlo un po' ;-)
menmartin, io gliene do 2 granuli ciascuno ogni 2 giorni... Forse è pure troppo... #13
menmartin
11-11-2009, 18:17
Ok grazie a tutti e due per i consigli provvederò, mi dispiace solo per la "timidezza" del gamberetto visto che con il suo rosso fuoco darebbe un colore stupendo nel nano.
Ciao
dony3000
11-11-2009, 23:25
2 granuli ogni 2 giorni? ehm..questo vale solo x i debelius vero?
OT. x gli amboinensis è diverso vero? -05
dony3000, questo vale per i miei che sono stra-viziati...
dony3000
12-11-2009, 19:30
straviziati i tuoi????? -05
io ho un amboinensis lo imbocco 3 volte al giorno!!!!!!!! #19
quando l'ho comprato il mio "di fiducia" mi ha detto che si pappa 3 granuli al giorno al massimo..io penso che se al mio gli sto dietro mangierebbe all'infinito..
nn va bene 3 "cosetti" al giorno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |