Visualizza la versione completa : dovrei fertilizzare nel mio caridinaio?
salve a tutti,
sto allestendo un caridinaio e vorrei inserire solo del muschio di java e qualche cryptocorine.secondo voi dovrei anche pensare di fertilizzare per avere un rendimento maggiore delle piante?
grazie a tutti
che tipo di caridine metterai?
in genere le caridine e la fertilizzazione sono 2 cose incompatibili. Il muschio poi non ne ha bisogno, le crypto ne hanno bisogno al limite dalle radici (pastiglie da fondo)... ma sul fondo ci sono pure le caridine che rovistano...
ok grazie,allora metterò solamente tanto muschio...
che tipo di caridine metterai?
in genere le caridine e la fertilizzazione sono 2 cose incompatibili. Il muschio poi non ne ha bisogno, le crypto ne hanno bisogno al limite dalle radici (pastiglie da fondo)... ma sul fondo ci sono pure le caridine che rovistano...
non ho mai visto caridine fare sollevamento pesi con la ghiaia (se usi sabbia altro discorso).. se le pastiglie le inserisci in profondità non nuociono le caridine.
le pastiglie si sciolgono... son fatte apposta :-) e le caridine rovistano.... non mi sentirei di consigliarle... poi dipende che pastiglie, in che fondo, con che caridine etc... di regola, in via generale, non si fà... poi si valuta caso per caso....
le pastiglie si sciolgono... son fatte apposta :-) e le caridine rovistano.... non mi sentirei di consigliarle... poi dipende che pastiglie, in che fondo, con che caridine etc... di regola, in via generale, non si fà... poi si valuta caso per caso....
le caridine non rovistano sotto la ghiaia.. le mie pinzettano il fondale. Io ho le red cherry con un acquario con fondo fertilizzato..
poi aqnche metterci le cripto...
se proprio vuoi andare sul velluto metti piccoli pezzz idi pastiglie ogni tanto...
anche se in fondo crescono anche senza fertilizzazione
le caridine non rovistano sotto la ghiaia.. le mie pinzettano il fondale.
pinzettano o rovistano il concetto è lo stesso... il fertilizzante si scioglie fino all'acqua, la ghiaia non è asfalto che lo isola al di sotto...
ribadisco che in linea di massima è sbagliato usare fondi fertilizzanti con caridine (salvo valutare caso per caso). :-))
Io ho le red cherry con un acquario con fondo fertilizzato..
Anche io...il che non è l'ideale, abbiamo sbagliato entrambi. Comunque finchè sono red cherry sopportano bene..ma non credere che gli fai un piacere :-) Se fossero state crystal ne avrebbero potuto risentire anche più pesantemente... infatti come vedi la prima cosa che ho chiesto a sivog è: quali caridine? (non mi ha risposto però).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |