PDA

Visualizza la versione completa : Black Moore con occhio più grosso dell'altro

Ishramit
09-11-2009, 18:06
Ho notato da un po' di tempo ormai, più o meno un mese, che uno dei miei 2 Black Moore ha un occhio più grosso dell'altro.
Altra differenza è che l'occhio più grosso è spostato leggermente verso il basso, rispetto all'altro occhio. Inoltre a volte, quando fa movimenti bruschi, sembra che quell'occhio si muova.
E' frequente una deformazione del genere nei black moore? Potrebbe essere esoftalmia?

cinghia86
09-11-2009, 18:12
Ciao, non so cos'è l'esoftalmia sarei felice di impararlo qui, cmq credo che sia l'anatomia del pesce che gli crea questa differenza non penso sia dovuta ad altro...aspetta anche i pareri dei più esperti.

Ishramit
09-11-2009, 18:18
Ciao, non so cos'è l'esoftalmia sarei felice di impararlo qui, cmq credo che sia l'anatomia del pesce che gli crea questa differenza non penso sia dovuta ad altro...aspetta anche i pareri dei più esperti.
Ma infatti gli occhi sono sempre stati diversi, solo che solo il mese scorso mi sono accorto che uno è più grosso, potrebbe esserci nato e, con la crescita, il "difetto" si è fatto più evidente. L'esoftalmia è un'infezione batterica che fa gonfiare gli occhi, però che io sappia li dovrebbe gonfiare entrambi, però non ne sono sicuro.
Poi non dovrebbe durare così tanto comunque.

onlyreds
10-11-2009, 13:33
Ishramit, prova a postare una foto...

Ishramit
10-11-2009, 17:23
Eccola
L'occhio in questione è il sinistro.

crilù
10-11-2009, 20:25
Manco vedo l'occhio...... #12

toko
10-11-2009, 22:50
Ha due occhi belli sporgenti! Ma credo sia proprio così di suo.... ;-)

Ishramit
10-11-2009, 23:42
Manco vedo l'occhio...... #12
La protuberanza nera, non c'è bisogno che tu veda l'"occhio", in quanto il fatto è che una delle due protuberanze è più grossa dell'altra(e dalla foto un po' si nota).
Dite che è un difetto genetico?

crilù
11-11-2009, 00:43
forse non mi sono spiegata....diciamo che a malapena vedo il pesce...figurati l'occhio :-)) dalla sagoma però mi pare abbastanza normale :-)

Ishramit
11-11-2009, 13:40
forse non mi sono spiegata....diciamo che a malapena vedo il pesce...figurati l'occhio :-)) dalla sagoma però mi pare abbastanza normale :-)Lo so, non sono bravo a fotografarli -28d#