PDA

Visualizza la versione completa : Valori giusti ma Kh troppo basso

Mamy75
09-11-2009, 17:49
Ciao,ho questi valori
PH7-Gh12-kh3
po4:0,25mg/l
NO2 INF.0,3MG/L-
NO3 10MG/L
Ho cambiato 10 litri di acqua RO tagliata con 2-3 di acqua di rubinetto negli ultimi5 giorni perche' avevo gli NO3 alle stelle.....
Non credo che il kh vada bene per i miei gli scalari.. ne ho 4....
Come potrei fare per alzare solo KH? Ah dimenticavo erogo co2 circa 25 bolle al minuto ma non va bene...mi aiutate per favore? Con le tabelle non ci capisco niente..scusate ....... Posso correggere il valore solo con co2?
Fatemi sapere e grazie :-) :-)

faby
09-11-2009, 20:56
ciao

il valore di KH per gli scalari va benissimo, perchè lo vuoi cambiare? i valori non sono poi male, è un pelino alto il gh ma cmq non è un problema... Ad ogni modo quando fai i cambi dell' acqua con osmosi devi reintegrare i sali discilti, basta che vai in negozi e compri ad esempio il mineral salt della sera che ti aumenta sia il KH che il GH, se invece vuoi alzare solo il KH basta che prendi un prodotto che aumenta solo il KH e lo dosi secondo le tue esigenze.
Cmq per gli scalari un KH 4-5 va benissimo quindi non è catastrofica la cosa.

NO3 alle stelle... sovrappopolato? poche piante? problemi vari? mi sembra più questo il tuo problema non il KH

ciao!

Mamy75
10-11-2009, 12:57
Grazie Faby, credevo che per i scalari ci volesse un KH più alto..il negoziante mi ha detto fra 7 e 12........ Mah vai a fidarti.....
Ciao ciao