Visualizza la versione completa : Finalmente allestito
ho appena allestito il mio primo acquario, un 67 lt. lordi (netti 47 lt.), volevo modificare il mio profilo x inserire i dati dell'acquario e le foto, ma non so come si faccia #13 . cmq do una rapida descrizione soprattutto x avere informazione circa le piante, la mia illuminazione mi sembra un pò scarsa... Misure vasca: 60x30x35. Illuminazione: neon in dotazione 15w. Fondo fertilizzato (1 Kg.) + quarzo nero finissimo. Riscaldatore: 50w. Filtraggio: cannolicchi, spugna, lana perlon. Flora: egeria densa, anubias barteri nana, alternanthera, anubias barteri. Valori: PH 7.5 - GH KH NO2 NO3 (test in arrivo). si accettano consigli, suggerimenti su modifica profilo ed inserimento foto. dopo la maturazione penso di dedicarlo a caridine e poecilidi :-))
per insirire il profilo basta che vai su "profilo" in alto al centro...
La luce è decisamente poca per l'althernathera, va bene per le altre.
ph 7,5 va bene per caridine (quali in particolare però?) e poecilidi (stessa domanda..con le caridine meglio gli endler). :-))
non so quali caridine perchè qui da me trovarle è un a missione -04 mi sapreste anche indicare cosa potrei inserire al posto delle caridine come pulitore? sempre considerando il PH 7.5 e i guppy...
forse la luce è troppo poca x l'alternanthera..
babaferu
10-11-2009, 11:23
xxxtre1, in quel litraggio sarebbe bene non mettere altri "pulitori" perchè starebbero strettini, le caridine sono l'ideale, guarda sul mercatino.
in alternativa lumache:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/lumache-dolce.asp
(il tutto sempre dopo aver considferato tutit i valori)
detto questo, vorrei chiarire che non esistono pulitori in acquario, esistono casomai pesci o altri animali che mangiano i detriti e le alghe, ma hanno a loro volta esigenze specifiche e anche un loro carico organico.
ciao, ba
bene le caridine, (le mie preferite), ho letto xò che mal sopportano i fertilizzanti, quindi quando in futuro dovro' fertilizzare sarà un problema?? p.s: spero di inserire presto le foto, vorrei un Vs. giudizio prima che sia tardi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |